Diamo i numeri!
3 Settembre 2015
IL PIANETA AZZURRO – Gocciolature D’Anima
15 Settembre 2015

Miriam Nunez incarna perfettamente il concetto di sensualità. Il suo corpo perfetto, che utilizza con grande consapevolezza davanti alla macchina fotografica, e quegli occhi smeraldo che catturano immediatamente l’attenzione ne hanno fatto una modella molto richiesta. Ma come tutte le donne che appaiono su questo magazine Miriam Nunez è molto di più.

nunez_1

L’ho scoperto sul set di questo servizio, dove ferocissime zanzare avrebbero fatto desistere chiunque. Miriam invece si è dimostrata una professionista impeccabile e assieme all’altrettanto temeraria ed ingegnosa fotografa Azzura Piccardi ci ha regalato le immagini che vedete qui. E come sempre succede, ci si racconta un po’…

nunez_2

Miriam vuoi fare una pausa? Le zanzare ci stanno massacrando….

Finalmente si convince a fare una piccola pausa e mi viene naturale farle i miei complimenti per lo stoicismo con cui sta affrontando un set decisamente inconsueto. Mi risponde che in fondo è sempre stata un “maschiaccio”, cresciuta con un fratello e diversi cugini, senza avere paura di niente, anche se ciò le ha procurato diversi piccoli incidenti, in fondo le bastava un abbraccio della sua mamma per stare subito meglio, lo stesso che riserva al suo bambino di continuo. Scopro quindi che Miriam è anche una dolcissima mamma.

Della sua bellezza appunto Miriam ha fatto una professione.

nunez_3

Che cos’è la bellezza, Miriam?

E’ quell’ attitudine, quel qualcosa che c’è dentro prima di esserci fuori che ti fa essere una persona capace di amare. Poi certo alcuni nascono con un bell’involucro e rappresentano l’ideale di bellezza esteriore e ne fanno anche una professione, ma la Bellezza che vale davvero sta dentro e intorno a noi.

E tu quando hai capito di essere bella?

Non lo so esattamente, però fin da piccola tutti intorno a me lo dicevano e me lo ripetevano in continuazione, quindi ho iniziato a pensarlo anche io (sorride). Però è vero che nei miei sogni di bambina desideravo fare la modella (ride).

nunez_4

E quando hai iniziato la tua carriera?

A 18 anni, nel mio paese in Messico. Poi ho cominciato a viaggiare per il mondo ed oggi eccomi qui con te, con voi a scattare foto bellissime, a raccontare un po’ di me e a cercare di salvarci da queste maledette zanzare! (ride) La vita è bella, prendiamo gli aspetti migliori! (ride di gusto).

Che cosa ti rende felice e che cosa invece ti fa arrabbiare?

Mi rende molto felice condividere una vittoria, raggiungere un traguardo, mi dà una gran botta di adrenalina pensare che sto facendo un percorso che mi porterà sempre più sù, mentre mi fanno arrabbiare molto le bugie…e la sveglia presto la mattina (ride di gusto).

Che valore hanno quindi per te l’amicizia e l’amore?

Incommensurabili! Nella vita è necessaria ciò che io chiamo “squadra”, quel gruppo di persone per cui scegli di esserci sempre, di dare e ricevere affetto puro. E l’amore poi, bè quella è tra le esperienze più bella che si possa vivere, quando amare significa desiderare l’assoluto bene dell’altro.

nunez_5

Che significa avere stile?

Stile è far capire chi sei senza dover parlare!

Siamo nel pieno dell’era tecnologica e dei social, spesso usati nell’ambiente come strumento di lavoro, che rapporto hai tu?

Stretto. Oggi non è più una questione di scelta ma di necessità. Per rimanere in contatto con le persone, per chiudere contratti di lavoro, ci sono diversi aspetti vantaggiosi nell’utlizzare i social in modo corretto. E poi un tempo i nostri nonni si scambiavano le lettere, oggi noi rimaniamo in contatto con le persone in un modo nuovo, cambia la forma ma non la sostanza.

Che cosa ti appassiona della tua professione?

Amo molto la moda e la fotografia che mi hanno dato la possibilità di vivere esperienze incredibili ed avere occasione di viaggiare, scoprire il mondo e conoscere meglio me stessa, ma il mio sogno è il cinema! E poi ho un’altro sogno nel cassetto, scrivere un libro di fantascienza! E’ un genere che amo molto leggere e con il quale mi piacerebbe cimentarmi (sorride).

nunez_6

Uno dei ricordi più belli legati al lavoro e uno legato alla vita privata me li racconti?

Bè ricordo con grande emozione ed orgoglio il primo assegno bancario che ho ricevuto grazie al mio lavoro di modella, ero poco più che una ragazzina e la cosa mi rese molto fiera, e poi c’è la nascita di mio figlio che è in assoluto l’esperienza migliore e più bella della mia vita!

Hai un corpo mozzafiato, pelle e capelli perfetti, in che modo ti tieni in forma?

Adoro ballare! Adoro la musica, specialmente l’hip hop, ma credo che sia molto importante, per la pelle e il benessere generale mangiare bene, anche se, per la verità, ogni tanto mi concedo schifezze anche io e non saprei certo rinunciare a pizza e Coca Cola!

nunez_7

Come ti vedi fra vent’anni?

Non so come sarò fuori ma so come vorrei essere dentro. Vorrei altri figli, essere una donna con una grande famiglia e non escludo neanche l’adozione. Vorrei continuare a viaggiare, a mettermi alla prova, e poi boh chi lo sa? (sorride)

Qual è il tuo motto Miriam?

Mens sana in corpore sano.

Torniamo a scattare?

Certo!!!

nunez_8

Ph: Azzurra Piccardi
Creative Director & Interview: Alessandro Nava
Makeup & Hair: Enzo Tortora
Set Assistant: Luca Zanni
Swimsuit: Patymua, Watercult
Management: Major Model Milano
Paola Benegas