salvatore esposito
Salvatore Esposito – La rivelazione di Gomorra
22 Luglio 2014
Lorenzo Pozzan
13 Settembre 2014

Marco Castelli, 23 anni, è rappresentato da I love Models Management.

Chi è Marco?

Marco è un ragazzo semplice ma ambizioso, che ha sempre voluto distinguersi dagli altri. Un ragazzo in cerca di una vita che avesse incertezze e ostacoli da superare, che mettesse continuamente alla prova. Ecco perché il modeling è il mio mestiere.

immagini di marco castellimarco castelli modello

Com’è cominciata la tua carriera nel modeling?

E’ cominciata un po’ per caso, ero al mare e una persona dell’ambiente mi ha chiesto di fare una sfilata per Benetton. All’inizio ero un po’ diffidente, ma alla fine mi sono convinto! Dopo quella sfilata, sono stato contattato da alcune agenzie di moda e ho quindi capito che forse quel sogno sarebbe potuto diventare realtà, ho deciso di cogliere l’occasione e iniziare a darmi da fare.

moda e stile marco castelli

Come definiresti il tuo stile?

Il mio stile è un po’ strano, proprio come me (ride). A volte ricercato e “fashion”, altre decisamente “easy”. Credo che in questo servizio si possa chiaramente vedere (ride). Mi sono divertito molto e sentito molto a mio agio, passando dalle scarpe Louboutin con le punte borchiate allo stare in mutande o canotta. Diciamo che cerco di vestirmi secondo le sensazioni e, soprattutto, cercando di sentirmi bene con me stesso ma, forse a volte esagero un po’! (ride).

intervista a marco castelli

In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere?

Uhmmm.. non saprei a dire il vero… magari negli anni Novanta… pare ci fossero meno modelli e meno concorrenza! (ride). Onestamente penso che se sono nato in questo periodo un motivo deve esserci, e mi piace pensare di dovermi dare da fare per comprenderlo.

Quali stilisti o brand ti rappresentano al meglio?

Io ammiro molto lo stile Armani. Anzi, ammiro proprio Giorgio Armani in persona, perché è stato un uomo determinato, talentuoso, capace di diventare un re. Riconosco ovviamente tanto altro talento in giro e mi piace mischiare gli stili per creare e seguire il mio.

A cosa non sapresti affatto rinunciare?

Ad essere un uomo libero, libero di gestirmi la vita a modo mio. Il modeling è un ottimo lavoro per crescere e maturare, ti permette di confrontarti continuamente con gente anche molto diversa da te, con modi diversi di pensare, di vivere, d’intendere le cose; certo si passano dei momenti tristi, quando si è soli in giro per il mondo e la nostalgia di ciò che ami e conosci si fa sentire, ma viaggiare per il mondo ti regala emozioni e quel senso di libertà cui, nonostante tutto, non saprei rinunciare.

 

La tua citazione preferita?

La vita, i sentimenti, le emozioni non hanno confini. Siamo fatti tutti della stessa pasta, ma è bello scegliere di condividere la propria vita, nel bene e nel male, con coloro che ami.

Per te essere una Star significa…?

Non so bene cosa possa significare essere una Star.. forse raggiungere i proprio obiettivi e vedere i propri sogni realizzarsi, o forse far sognare e aiutare gli altri a credere nei propri sogni.

La tua Star quindi è…?

Leonardo Di Caprio e Johnny Depp, per le ragioni di cui sopra!