The Lego Movie
27 Febbraio 2014
I 10 peggiori look della Milano Fashion Week
8 Marzo 2014

Jihane Louhkiar, 24 anni. Modella e showgirl marocchina, posa in questo servizio esclusivo in cui mostra le diverse sfumature della sua personalità e ci racconta di sè, del suo rapporto con la moda e il mondo dello spettacolo, del valore dell’amicizia e dell’amore.

jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar

Cominciamo col raccontare i tuoi sogni di bambina, che cosa ti ha portato in Italia?

Mi ha portato in Italia la voglia di libertà, di affermarmi come donna e vedere i miei sogni realizzarsi. Uno dei più grandi era fare la modella, ma soprattutto sognavo di poter dire la mia, decidere della mia vita, scegliere ciò che davvero potesse rendermi felice.

jihane louhkiar jihane louhkiar

Sei arrivata in Italia giovanissima, avevi poco più di quindici anni, qual è stato l’impatto con questa nazione?

E’ stato un impatto bellissimo nonostante le difficoltà incontrate all’inizio, per via della lingua che ancora non conoscevo e la giovanissima età. Ho vissuto delle esperienze che hanno fatto di me la persona che sono oggi, mi hanno fatto crescere, comprendere certi aspetti della vita a cui prima non davo importanza e mi ritrovo ad essere una donna, oggi, anche grazie a questo paese.

jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar jihane louhkiar

Intervista: Alessandro Nava
Foto: Nicola Casini