Shine a light
21 Gennaio 2014
Compleanno da Keaton per il pr Antonello Lauretti
30 Gennaio 2014

Chi è Caterina?

Sono una modella di professione da ormai 5 anni, mi sono laureata in Relazioni Internazionali/Diplomazia e dopo ho deciso di continuare con questa carriera. Sono una persona molto solare, affettuosa, gelosa, testarda e credo che nella vita si possa ottenere tutto ciò che si vuole se lo si desidera davvero. Amo l’arte in tutte le sue forme, amo cantare, scrivere, dipingere, adoro il cinema, i libri, amo la vita, amo i sorrisi, agli abbracci ma adoro soprattutto viaggiare, conoscere nuovi mondi e culture, e per fortuna il mio lavoro mi permette tutto ciò.

Come definiresti il tuo stile?

Chi mi conosce sa che sono molto particolare. Direi che il mio stile è un mix tra “Pin Up” anni 50 e il Gotico. I miei colori sono sempre il rosso e il nero. Occhi truccati di nero come lo smalto, bocca rossa e vestiti quasi sempre in total black. Le scarpe col tacco non mancano quasi mai, soprattutto le mie adorate Jeffrey Campbell.

In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere?

Questa domanda mi mette in difficoltà, se penso all’antichità mi sarebbe sicuramente piaciuto essere o una regina egizia con splendidi abiti color oro, oppure una dama del ’700 in Francia. Invece, per quanto riguarda le epoche meno lontane, avrei scelto sicuramente gli anni 70. Musica stupenda, psichedelia, abiti gipsy, meraviglioso!

Quali stilisti o brand ti rappresentano al meglio?

Adoro McQueen e Valentino, mentre per le scarpe sempre e solo Giuseppe Zanotti

Per te essere una Star significa…?

Essere una star secondo me dovrebbe significare aver raggiunto il proprio sogno, non in quanto a popolarità ma appunto al raggiungimento del proprio obiettivo, e la condivisione con altre persone. Associo la parola “Star” a “Divo”: divi di Hollywood, divi in ambito musicale o nella moda. E i loro comuni denominatori sono: la fama, la bellezza o comunque il carisma, l’espressione massima del loro talento e il provare quotidianamente a condividerlo con gli altri.

La tua Star quindi è…?

Io sono innamorata di Monica Bellucci, bella all’inverosimile, “troppa” per i canoni standard della moda ma nonostante ciò è pienamente riuscita nel suo obiettivo!

Il tuo motto è…?

Vivi e lascia vivere.

Foto: Nicola Casini
Intervista: Alessandro Nava