Romina Caponi – 16R Firenze
12 Aprile 2018
Contro l’avversario… un Invisibile Kollettivo
13 Aprile 2018

By Sabrina Busso
12 Aprile 2018

TV

Siete amanti dei weekend divano + Netflix? Andate pazzi per le serie tv e siete alla ricerca di nuovi telefilm? Allora non potete perdervi queste serie :

Per gli amanti di Sex and the City e 90210, c’è The Bold Type. Tre 3 ragazze ventenni, amiche e colleghe per un importante magazine tutto al femminile, alla ricerca di nuovi stimoli lavorativi, sessuali ed amori proibiti nella grande mela. La serie che si ispira alla vita della ex direttrice di Cosmopolitan è già stata rinnovata per la seconda (in onda in America dal 12 giugno) e la terza stagione.

Famous in Love, esordio del 2017 by FreeForm (ex ABC Family) nato dalla mente dei produttori di Pretty Little Liars racconta di una semplice studentessa di economia con il sogno di diventare un’attrice si ritrova catapultata sotto ai riflettori di una vita da star, protagonista di un film hollywoodiano. Come se già la vita a Los Angeles non fosse complicata fra amicizie vecchie e nuove, celebrità e ragazzi.. e un omicidio misterioso! Stella della serie Bella Thorne, ex prodigio Disney.

Nuova serie targata HBO, iniziata nel 2017 è Big Little Lies. Madeline (Reese Witherspoon), Celeste (Nicole Kidman) e Jane (Shailene Woodley), protagoniste della serie, vengono avvisate che nella scuola dei loro figli è stato rinvenuto un cadavere… La prima stagione ha avuto un così grande successo di pubblico e critica da convincere le tre attrici a produrre una seconda stagione, con una new entry d’eccezione: Meryl Streep. Purtroppo però dovremo aspettare fino al 2019 per la messa in onda.

Per i nostalgici di Downton Abbey, ecco un nuovo telefilm in costume ambientato in Inghilterra in epoca vittoriana, Victoria. La serie narra della vita e l’ascesa al trono della piccola Victoria e di come diventò una delle sovrane più longeve di uno dei paesi più potenti al mondo. La terza stagione è già in produzione e come tutti i migliori telefilm inglesi, l’anno scorso i fan hanno potuto vedere una puntata speciale il giorno di Natale.

Un’altra serie per gli amanti della monarchia è The Royals. Al suo quarto rinnovo, segue l’ipotetica vita di una fittizia monarchia inglese ai tempi odierni se avesse come regina una favolosa e brillante Elizabeth Hurley. Fra feste, lusso, scandali, intrighi, segreti e inganni, tutto ambientato a Buckingham Palace. Lo scorso anno la serie è stata travolta dallo scandalo dopo che il creatore Mark Schwahn è stato accusato di molestie da parte delle attrice del suo primo successo tv, One Tree Hill.

Grandissimo successo per la seconda stagione per American Crime Story: The assassination of Gianni Versace. La serie segue la vita del serial killer degli anni 90, Andrew Cunanan che assassinò 5 persone durante l’anno 1997 fra cui lo stilista Gianni Versace. La prima stagione di American Crime Story è invece dedicata al processo contro OJ Simpson, mentre la terza (attualmente in produzione) si concentrerà sull’uragano Katrina.

Per restare nell’universo glitz e glamour, c’è Dynasty. Remake della famosa serie anni 80, la serie – in onda contemporaneamente su Netflix e CW – segue le vicende della famiglia Carrington dopo il secondo matrimonio del capo famiglia con una donna molto giovane e dal passato misterioso. I due figli, Fallon e Steven, tornati a casa per la “lieta” occasione creeranno non pochi guai. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, prevista per questo autunno.

Concludiamo con Stranger Things, serie di genere fantasy horror, iniziata nel 2016 e ambientata nell’Indiana degli anni ’80.  Dopo la scomparsa dell’amico Will, tre 12enni Mike, Lucas e Dustin, cercano di ritrovarlo si imbattono in Eleven, strana ragazzina che sembra possedere abilità sovrannaturali. La serie si sviluppa fra cospirazioni e avvenimenti soprannaturali. La seconda stagione è andata online su Netflix dall’ottobre scorso, ma per la terza bisognerà attendere almeno fino al 2019.