Alen Custovic – Guardami negli occhi
30 Marzo 2018
Weekend is Playlist vol. 7
30 Marzo 2018

By Barbara Cialdi
30 Marzo 2018

Il giorno del matrimonio resta uno dei momenti più importanti della vita. Ed in primavera c’è un vero e proprio di boom per chi sceglie di intraprendere questa avventura con la persona amata. Chiesette e municipi nel paese di origine di entrambi gli sposi sono all’ordine del giorno, ma c’è anche una fetta di “avventurieri” che sceglie di sposarsi in luoghi lontani ed esotici, o in situazioni estreme come tra le dune del deserto o sottacqua in fondali variopinti. Dalle Maldive a Dubai, il mondo è ricco di spunti curiosi ed eccentrici tutti da cogliere per nozze indimenticabili !

 

Alle Maldive il sì è subacqueo
Il matrimonio sulla spiaggia ormai è roba superata. Qui si fa sul serio! I fondali dell’Oceano Indiano divengono i testimoni dello scambio degli anelli. Succede alle Maldive, dove i pesci variopinti del reef nuotano intorno agli sposi. Ci si tuffa – vestiti, naturalmente – con bombole e respiratore, oppure in apnea, davanti al fotografo. È proprio il caso di dire: sposi bagnati, sposi fortunati!

 

Matrimonio all’Apple Store
Amanti della tecnologia questo è il matrimonio che fa per voi. Perché adesso è possibile sposarsi all’interno di un Apple Store. È già accaduto a Singapore e a New York. Il “sì” è pronunciato in mezzo ai “terzi incomodi” della vita sentimentale, ovvero tablet, laptop e smartphone, e anche il servizio fotografico, nemmeno a dirlo, è firmato Apple.

Sposarsi come gli dei, all’acropoli
In passato era impossibile entrare all’interno del Partenone, le cui vestigia poggiano sull’acropoli di Atene. Oggi il governo greco lo permette alle coppie che vogliono sposarsi nel simbolo dell’architettura classica, immedesimandosi negli antichi dei. Così il sogno romantico diventa subito una storia da mito.

 

A Londra, tra i dinosauri o con Harry Potter
Un matrimonio a Londra? Potete sbizzarirvi. Ci sono le sale del Museo di Storia Naturale, per sposarsi tra scheletri di balene e dinosauri. Oppure la stazione ferroviaria di King’s Cross, dove si può entrare ed officiare il rito sul binario 9 e ¾, proprio quello citato nella saga di Harry Potter. E da qui poi magari salire a bordo del vero Hogwarts Express: il treno utilizzato nel film si chiama in realtà Jacobite e vi permetterà di viaggiare nell’ovest della Scozia.

Nel deserto e tra i lussi di Dubai
Lussuosissimi ed intriganti, gli Emirati Arabi rappresentano una location matrimoniale da favola. Potete scegliere la Dubai Desert Conservation Reserve, dove celebrare la cerimonia in cima a una duna, oppure, se preferite, dentro una romantica tenda beduina. E per il party tutta la magia e i contrasti degli Emirati Arabi sono lì ad attendervi, tra l’opulenza dei grattacieli e degli hotel a 6 stelle.

 

A Disneyland ad Orlando, in Florida
Per gli eterni bambini, alla presenza di Minnie e Topolino, il grandissimo parco di divertimenti degli Stati Uniti mette a disposizione una chiesetta interna, addobbata con i classici allestimenti Disney, per celebrare un matrimonio ricco di allegria e giocosità.

Come dire, il matrimonio viene una volta sola (si spera): quindi meglio farlo nel modo più particolare possibile…