Who is On Next? 2020 – I vincitori visti da vicino
17 Settembre 2020
“The Social Dilemma” vuole aprirci gli occhi e ci riesce benissimo
1 Ottobre 2020

By Alessandro Nava
30 Settembre 2020

Sarà lo spettacolo naturale che si gode affacciandosi al tramonto, circondati dalla maestosità delle Dolomiti, mentre le cime si tingono di rosa, rosso fuoco e viola. Sarà la possibilità di ritagliarsi una pausa dalla routine quotidiana e abbandonarsi al piacere di un massaggio o di un tuffo nella piscina riscaldata, immersi nella frescura estiva o quando fuori la neve e il gelo avvolgono il paesaggio ma queste, ed altre esperienze da vivere in prima persona contribuiscono a rendere indimenticabile il soggiorno al Post Hotel di San Candido, struttura di riferimento per chi è alla ricerca del relax e dei momenti di benessere che solo la Val Pusteria sa riservare.

Nato dalla passione per l’ospitalità della famiglia Wachtler, proprietaria dal 1926 della struttura, il Post Hotel (pronto alla nuova stagione invernale, in partenza ai primi di dicembre) è situato in un edificio che ha oltre cent’anni, nel cuore di San Candido, ampliato e rinnovato più volte fino a trasformare una piccola pensione di tipo tradizionale in un hotel 4 stelle Superior dal gusto ricercato. Un ambiente per chi ama lo stile di vita moderno, che non ha perso il suo fascino storico, coniugato al design contemporaneo proposto nelle parti comuni e nelle stanze dell’hotel. È il luogo ideale per chi ama uscire e trovarsi in pieno centro, ma nello stesso tempo è un’oasi di pace che dà la possibilità agli ospiti di vivere la propria vacanza in assoluto relax, ritrovando la tranquillità e l’armonia. Dotato di un accogliente centro benessere con piscina e bagno turco, saune e area beauty dove regalarsi un trattamento professionale, il Post Hotel è un buen retiro dove ritrovare sé stessi o trascorrere una vacanza romantica per ritrovare la dimensione coppia in compagnia della persona amata; ma è anche location ideale per trascorrere una vacanza relax tra amici, punto di partenza perfetto per un’escursione al vicinissimo lago di Dobbiaco, in una delle tantissime latterie e aziende agricole della zona oppure una giornata sugli sci o con le ciaspole nel comprensorio sciistico delle Tre Cime. Una struttura adults only alla quale la famiglia Wachtler affianca, dal 2006, il suo villaggio di montagna pensato per le famiglie, il Post Alpina – Family Mountain Chalets, situato a Versciaco.

Un edificio principale in cui si trovano solo suite, circondato da dieci chalet con appartamenti arredati con cura e amore, dove sentirsi a proprio agio come a casa con miniclub e animazione per i più piccoli e spa per i più grandi per apprezzare al massimo la vacanza formato family. Tornando al Post Hotel di San Candido, una volta tolti gli sci, le esperienze continuano aprendosi in un ventaglio che va dalla cura della propria persona alla ristorazione: dopo un massaggio Kobido, un trattamento giapponese del viso noto come il massaggio dell’eterna giovinezza, vi attende la cucina territoriale e ricercata proposta dallo chef Cesare Airaldi, un momento culinario speciale e innovativo sia nel gusto che nella trasformazione delle materie prime. Prima di chiudere la giornata, cosa c’è di meglio di una sosta al P-Lounge per gustare gli spirits e proposte di mixologia dello chef de bar Andrea Ciavarro?