Si scrive passioni, si legge StarsSystem

il tango delle donne facili
Il tango delle donne facili
6 Gennaio 2015
Nella "guerra" dei Super-Corpi, vince chi ha cervello
8 Gennaio 2015

In un’intervista rilasciata lo scorso anno, dichiarai che StarsSystem nasceva dalla passione e da una precisa necessità, quella di creare uno spazio, un luogo dove poter far confluire ed esprimere le nuove forze che animano il panorama della comunicazione, della moda, dello spettacolo e dell’entertainment, senza condizionamenti, raccomandazioni, giochi di potere, ma esclusivamente per meriti acquisiti sul campo o sulla scorta di un grande talento meritevole di essere coltivato ed accudito.

Oggi, più ancora di ieri, questa convinzione si è fatta forte. Perché senza la passione, senza le passioni, si è destinati a sopravvivere. E invece noi vogliamo VIVERE. E raccontare, appassionati, le Stars. Quelle che già lo sono e quelli che lo diventeranno. Perché possiamo riconoscerci un certo intuito, quello di vedere ciò che non tutti vedono, ma che presto saranno nelle condizioni di fare.

Ma come e perché si diventa una Star? Che cosa serve per lasciare davvero il segno? Ciascuno troverà le risposte che preferisce, perché in fondo non ne esistono di universali. Resta certo il fatto però che si debba avere talento, ma a questo, necessariamente, va aggiunta una grande dose di determinazione. Perché la popolarità può toccare chiunque è vero, ma eccellere in quello che si fa e durare nel tempo non è appannaggio di tutti.

In questi anni, da metà della mia vita praticamente, ho conosciuto e ho lavorato con alcuni tra i migliori professionisti del settore e, durante questo “viaggio” nell’affascinante mondo dell’apparenza, ma anche della sostanza, ho fatto mia una consapevolezza: Star si nasce, famosi si diventa. E le Star sono in ogni luogo; alcune nutrono grandi platee, altre sono esclusiva di pochi fortunati. Ma qui, sulle nostre pagine, prima o poi le incontrerete tutte. In questo primo numero cartaceo, e rinnovati nella veste grafica della versione web, abbiamo scelto per Voi dei veri numeri 1. Li abbiamo scelti perché ovviamente sono delle eccellenze, ciascuno nel proprio settore, ma ancor più perché sono delle vere e proprie ispirazioni.

Dal grande fotografo Marco Glaviano all’inossidabile Rita Pavone, dalle stelle nascenti Dayane Mello e Olga Kent, da Liu Bolin al leggendario Luis Falco, tutte le personalità di cui andremo a raccontarvi hanno una cosa in comune: la grande passione per ciò che fanno. Quella travolgente, quella motivante, quella visionaria, quella che ti fa rialzare più forte di prima e dà un senso alla vita.

Quella che marca la differenza tra una meteora e una Stella.