GF15: addio credibilità e… sponsor!
14 maggio 2018
Galatea Ranzi – La mia grande bellezza
15 maggio 2018

Manca poco al matrimonio del principe Harry con l’attrice americana Meghan Markle, che si terrà il prossimo 19 maggio nella St. George Chapel del castello di Windsor a mezzogiorno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nozze dell’anno.

I due si sposeranno secondo il rito anglicano e seguendo le orme della futura cognata Kate Middleton, miss Markle non pronuncerà il voto di obbedienza al principe. La cerimonia sarà celebrata dal decano di Windsor, mentre l’arcivescovo di Canterbury officerà il matrimonio. William sarà al fianco del fratello come testimone dello sposo, ma anche il principino George e la principessina Charlotte parteciperanno alla cerimonia, come accaduto durante le nozze di Pippa Middleton. Una volta sposati, Harry e Meghan saranno ufficialmente duca e duchessa del Sussex e al termine del rito religioso la coppia percorrerà sei delle strade principali di Windsor in carrozza per condividere il momento di festa con il popolo, mentre 2.640 fortunati – scelti tra personaggi di spicco della comunità e bambini della scuola locale – potranno assistere al matrimonio dentro alle mura del castello.

Dopo la cerimonia ci saranno due momenti di festeggiamento. Il primo, per 600 invitati ospiti della Regina, si terrà nella sala dei banchetti in St. George’s Hall, mentre il secondo si terrà per 200 amici intimi a Frogmore House (circa un miglio dal castello di Windsor). Si vocifera che durante il secondo ricevimento ci sarà una performance delle Spice Girls.

Claire Ptak si occuperà della torta nuziale a base di limone e decorata con fiori freschi. Philipps Craddock sarà invece responsabile dell’arredo floreale. Ci saranno sicuramente peonie – le preferite della sposa – e fiori di campo, direttamente raccolti dai giardini di Windsor.  L’abito della sposa sarà disegnato da Ralph & Russo, il duo responsabile per il vestito indossato da Meghan nelle foto di fidanzamento, e costerà ben 180.000 sterline. Il fotografo sarà invece Alexi Lubomirski, che ha già ritratto la coppia lo scorso marzo. Bene, e a conti fatti quanto costerà il matrimonio tra il secondogenito di Carlo e Diana e l’attrice americana? Reggetevi forte: 32 milioni di sterline. Una cifra da capogiro, davvero degna della favola più bella.

Related Post