Ivan Bacchi – L’artista poliedrico
19 Febbraio 2018
La triste fine di Sex and the City
19 Febbraio 2018

I critici lo hanno definito il migliore film Marvel mai prodotto. Il pubblico lo ha premiato, con un debutto internazionale da 387 milioni di dollari. Il successo di Black Panther è da record.

E chi pensa questo sia l’ennesimo film pieno di supereroi si sbaglia di grosso. Basta dare un’occhiata al cast, capitanato da Chadwick Boseman. Gli attori principali della pellicola sono tutti di colore; una vera a propria rivoluzione non solo per l’universo Marvel. Nonostante si parli continuamente di uguaglianza e di rispetto, troppo raramente vediamo attori non caucasici interpretare personaggi di rilievo. Black Panther è l’eccezione e la dimostrazione che il pubblico è stanco dei soliti stereotipi.

Il film racconta gli orrori del colonialismo e prende ispirazione da Shakespeare e dalla tragedia greca per raccontare una storia importante, troppo spesso ignorata dai libri di storia. Non manca di certo l’azione e i momenti divertenti. E’ proprio questo mix che rende il film unico nel suo genere. “Non ti accorgi di come le pellicole sui supereroi siano tutte uguali finché non vedi Black Panther” ha commentato l’attore Kumail Nanjiani.

Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lanciato messaggi positivi. Per Whoopi Goldberg, Black Panther è “molto più di quanto pensate possa essere”. Per Brie Larson, il film è imperdibile e guardarlo “vi cambierà per sempre”. Mark Ruffalo sostiene che Black Panther “spaccherà il box office e abbatterà muri”.

L’ultimo messaggio, il più importante, è forse quello lanciato da Diddy: “gli uomini mentono, le donne mentono, i numeri no! Andate tutti a vedere Black Panther! Mostriamo la nostra forza al box office!”. Che aggiungere? Andate a vederlo.

The time has come. ✊? #TONIGHT #BLACKPANTHER

Un post condiviso da Chadwick Boseman (@chadwickboseman) in data:

Wakanda Takeover. #BlackPantherSoLit #WelcomeToWakanda

Un post condiviso da Lupita Nyong’o (@lupitanyongo) in data: