FAMIGLIA = MATRIMONIO?!
29 Gennaio 2016
Quando lo Stars System si mette a dieta
1 Febbraio 2016

Giovanissimo. Eclettico. Bello. E con una data sul calendario che segnerà la sua carriera. Il 31 marzo 2016, lo ricorderà per tutta la vita. Il giorno in cui il primo film interpretato con un ruolo da protagonista, farà ingresso nelle sale dei cinema italiani.
E se inOn air, storia di un successo, pellicola scritta e diretta da Davide Simon Mazzoli, è un giovane inconsapevole del futuro che lo aspetta, alle prime armi con le donne e con un sogno da realizzare, con StarsSystem, Giulio Greco ha sfoderato sex appeal e fascino da vendere.

Hai recitato a teatro, sfilato in passerella, partecipato a talent show, e da qualche anno dirigi una casa editrice. Oggi si accendono le luci del grande schermo. Hai iniziato il conto alla rovescia?

Sto vivendo un sogno e non riesco ancora a rendermi conto di ciò che sta per accadere. Le persone a me più vicine sono molto eccitate e fiere di me. Spero di non svegliarmi mai!

 

greco_2

Essere Marco Mazzoli che effetto fa?

Marco è sempre stato un mito per me. Che effetto può fare essere non “come” il tuo mito, ma “il” tuo mito? Mi è sempre piaciuto lavorare in radio, avere la sua verve, la sua capacità di comunicare, la sua immaginazione, la sua dote di improvvisazione, il suo spirito libero e aperto alla vita.

greco_3

E con Davide Simon Mazzoli, autore e regista del film, non che tuo talent scout, com’è stata l’esperienza?

Mi sono sentito valorizzato in ogni istante, per me è stato una guida forgiante. Non dimenticherò mai i suoi consigli stimolanti e formativi. Com’è che si dice? Carota e bastone? (ndr. ride)

greco_7

Il giovane Marco Mazzoli, che tu interpreti, era uno sciupafemmine. Il “sacrificio”, sul set è toccato a te. Quante fidanzate hai avuto davanti alla telecamera?

Sacrificio? Io direi benedizione! (ride, ndr) Sinceramente il numero non me lo ricordo… Ho sempre apprezzato la qualità più che la quantità! Come dice Marco: “Il lavoro più “duro” è toccato a Giulio!”. (Gli faccio scopare le f… guidare le belle macchine)

Su chi avresti fatto un pensierino?

In un primo momento Noemi, in un secondo Fiammetta, in un terzo Serena, in un quarto… Ogni momento era quello buono! (ride)

greco_4

On air, una storia di successo. Quali sono le regole del successo secondo te?

La base è quella del sogno. Come ci insegna il film, bisogna conoscere il proprio sogno e bisogna perseguirlo con molto impegno, studio, un pizzico di follia e un continuo desiderio di imparare. Le difficoltà devono essere considerate come opportunità per tirare fuori il meglio di sé con grinta e passione.

Il film sarà nelle sale dal 31 marzo. Sai che la tua vita cambierà. Cosa ti auguri?

Dal punto di vista professionale mi auguro di superare altre sfide; dal punto di vista personale mi auguro che la mia vita possa rimanere semplice e serena, con al mio fianco le persone a me più care. (l’occhio si illumina: è emozionato)

greco_8

Ph: Alexander Moore
MUA & Hair: Enzo Tortora
Styling: Luca Zanni
Outfit: Plus que ma vie, Absinthe_culture
Video: Francesco Italia

Clicca QUI per il video.