Erika Lemay: l’arte di volare
28 Settembre 2018
Balmain: a Parigi trionfano gli anni 90
28 Settembre 2018

By Mariella Baroli
28 Settembre 2018

Come festeggiare l’uscita di un nuovo singolo in maniera originale e sorprendente? Ce lo insegnano i Maneskin – band reduce dal “talent” X Factor – che per presentare la loro nuova canzone Torna a casa hanno organizzato due performance live per le strade di Roma e di Milano. Un ritorno agli inizi per una canzone che è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, la stessa Marlena cantata in Morirò da re. Anche i quattro cantanti del singolo Taki Taki – DJ Snake, Selena Gomez, Cardi B e Ozuna – hanno da festeggiare. Il brano è infatti diventato il più salvato su Spotify ancora prima dell’uscita e il suo ritmo trascinante vi conquisterà. Per tutte le fan di Shawn Mendes, imperdibile il nuovo remix del suo ultimo singolo Lost in Japan, in collaborazione con Zedd. Fatevi coinvolgere dalle sonorità del dj che vi riuscirà a trasportare per le strade ricche di colori di Shibuya.

“Più forte di prima” con la sua voglia di “libertà e follia”. È con queste parole con Loredana Berté presenta il suo nuovo album: LiBerté. A 13 anni dal suo ultimo disco e dopo il successo dell’estate Non ti dico no, la Berté si dimostra ancora carica di energia e voglia di trasmettere grandi emozioni con la musica. Un album composto da dieci inediti; l’undicesimo sarà forse presentato sul palco di Sanremo? Esce oggi anche il primo album della “nuova” Dark Polo Gang, Trap Lovers. Dopo l’uscita di scena di Side il trio composto da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex intende raccontare di come la loro forza sia “portare il nostro linguaggio e il nostro modo di essere e di vedere le cose”.

Ci sono voluti quattro anni di attesa e i fan stavano iniziando a perdere le speranze, ma finalmente Lil Wayne è tornato. Il suo nuovo album è pieno di collaborazioni, da Nicki Minaj, Travis Scott, Kendrick Lamar, Snoop Dogg fino a XXXTentacion. Tra le tracce di Tha Carter V, imperdibile il duetto con Nicki Minaj Dark Side of the Moon in cui la rapper ci fa scoprire il suo talento anche come cantante. Buon ascolto.