Milo Manara – Il segno e la forma
31 Agosto 2018
The Other Side of the Wind: il testamento di Orson Welles
31 Agosto 2018

By Mariella Baroli
31 Agosto 2018

Torniamo dopo la pausa estiva con una sorpresa. Eminem ha pubblicato un nuovo album, Kamikaze. Tredici tracce, tra cui Venom, colonna sonora dell’omonimo film in uscita il prossimo 4 ottobre. Il rapper è riuscito a realizzare un’impresa che nel 2018 sembrava impossibile. Nessun leak, nessuna indiscrezione. La sorpresa per i fan è stata assoluta. “Cercate di non ragionarci troppo su… godetevelo” così ha commentato la speciale uscita, in un post su Twitter. Un’illustrazione del clan Kardashian fa invece da cover per la nuova canzone di Kanye West, XTCY. Prodotta da DJ Clark Kent, il nuovo singolo è stato condiviso con un Wetransfer in modo completamente gratuito. La perfetta mossa di marketing, per farsi perdonare dopo gli strafalcioni dei mesi scorsi.

La band inglese The Kooks è tornata con un nuovo album Let’s Go Sushine per “salvare il pop inglese”. La storia dietro questo album è piuttosto speciale. Dopo aver iniziato a lavorare con un produttore di LA, il quartetto made in UK ha deciso di buttare tutte le canzoni fino a quel momento prodotte e ricominciare da capo. Salvare il pop non è un mestiere per deboli… Arriva invece dal mondo di YouTube, la nuova boyband Why Don’t We che oggi pubblica il suo primo album, 8 Letters. Otto canzoni che hanno mandato le fan in visibilio e c’è già chi li ha ribattezzati i nuovi N’Sync. Staremo a vedere.

Concludiamo questa settimana in musica con la collaborazione tra i The Struts e Kesha, Body Talks. Il pop e il rock si uniscono perfettamente in questa traccia che vi trascinerà fin dal primo secondo. In attesa del loro ottavo album in uscita il 9 novembre, i Muse pubblicano un nuovo singolo, The Dark Side. Una traccia in perfetto stile Muse, dalla voce unica di Matt Bellamy alle chitarre roventi e la sezione ritmica di Chris Wolstenholme e Dominic Howard. Buon ascolto.