Jennifer Aniston alla riscossa: due di picche a Brad Pitt
7 Dicembre 2016
Kim e Kanye, ma quale divorzio?
9 Dicembre 2016

Il Festival di Sanremo 2017 si avvicina e ormai mancano pochissimi giorni all’annuncio dei 20 big che, il prossimo 7 febbraio, calcheranno il palco del teatro Ariston. Nei giorni scorsi circolava con insistenza il nome di Laura Pausini per il ruolo di co-conduttrice del Festival insieme a Carlo Conti, ma la cantante romagnola ha messo a tacere tutte le voci durante la presentazione, tenutasi a Disneyland Paris, di LauraXMAS (già disco d’oro) , album che contiene 12 canzoni di Natale appartenenti alla sua infanzia e alla melodia tradizionale, arrangiate in chiave swing grazie all’aiuto di Patrick Williams.

conti

“La mia conduzione al Festival di Sanremo? A gennaio andròo via dall’Italia e tornerò solo a maggio, ma lo guarderò in tv con le mie palette per i voti, e darò le mie pagelle. Come faccio sempre”. La Pausini ha deciso quindi di dedicarsi totalmente al nuovo album e alla puntata speciale di House Party, il nuovo programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, che andrà in onda a metà dicembre: “Si dovrebbe chiamare LauraXmas Special Party – racconta la cantante – ma non sarà un vero e proprio concerto anche se avrò la possibilità di cantare tutti i brani natalizi del mio nuovo cd”.

Archiviata la suggestione Pausini continuano i rumors riguardanti i possibili cantanti in gara . Carlo Conti starebbe puntando su nomi di primissimo piano come Fiorella Mannoia, che tornerebbe in gara al Festival dopo quasi trent’anni, da quel Quello che le donne non dicono che riuscì a vincere il premio della critica. A Sanremo potremmo rivedere anche Giusy Ferreri che vorrebbe sfruttare la vetrina dell’Ariston per lanciare un nuovo album al quale starebbe lavorando. Al vaglio anche alcuni artisti molto amati dai giovanissimi: Alessandra Amoroso, i The Kolors e Deborah Iurato, fresca vincitrice di Tale e Quale show. Con ogni probabilità non mancherà la categoria dei rapper con Emis Killa, Clementino e Briga in prima fila per la partecipazione. Per la quota “over” invece Marco Masini, Fausto Leali e Albano hanno presentato dei propri lavori.

“Ho ascoltato oltre 360 canzoni di giovani e 150 dei big. Praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato ma ormai – ha concluso Carlo Conti – siamo in dirittura d’arrivo”. Il conduttore non ha escluso la presenza di Valeria Marini e Pamela Prati, reduci dall’esperienza del Grande Fratello Vip, come vallette: “ Non lo escludo, in gergo televisivo si chiamano meravigliose suggestioni”.
Infine, sul fronte ospiti, circolano sempre con più insistenza i nomi di Giorgia, Biagio Antonacci e Zucchero.