Alberto Zambelli – Ode alla femminilità
1 Aprile 2019
Makeup trend: aria di primavera
2 Aprile 2019

By Mariella Baroli
01 Aprile 2019

Quando si parla di eventi dedicati al mondo della musica lo sguardo – o forse sarebbe meglio dire l’orecchio – è rivolto all’estero. Dall’ormai ultra platinato Coachella, che ha annunciato all’ultimo momento la presenza di Kanye West durante la seconda settimana, all’Ultra di Miami fino ad arrivare a Glastonbury sembra che la parola festival sia ad appannaggio esclusivo dei paesi anglofoni. In realtà non è proprio così. Ed è la nostra Italia a proporre un evento che negli anni sta acquistando una line-up sempre più importante. Si tratta dell’Home Venice Festival, kermesse che si pone come obiettivo quello di portare al Parco San Giuliano di Mestre le tendenze musicali del momento. Tre giorni di musica, “nella cornice più bella del mondo” come spiegano gli organizzatori dell’evento. “Quest’estate anche l’Italia avrà il suo grande festival. Vivremo un’esperienza di vita che abbatte confini e barriere, immersi in un mash-up di culture, tendenze e situazioni che ad oggi si trovano solo in contesti festivalieri oltreconfine”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Home Festival (@homefestivalofficial) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Home Festival (@homefestivalofficial) in data:

Quest’anno la kermesse si divide per garantire un’estate di musica. Si parte dal 7 al 9 giugno Treviso – Zona Dogana – con il Core Festival. Una line-up tutta italiana, con i nomi di maggiore spicco dell’ultimo anno: Calcultta, Ghemon, Salmo, Gemitaiz, J-Ax, Maneskin, Emis Killa. L’Home Venice Festival, forte delle oltre 80.000 presenze delle scorso anno, torna dal 12 al 14 luglio con artisti da tutto il mondo. Pusha T, Mura Masa, Paul Kalkbrenner, The Vaccines, Young Thug, Jon Hopkins, Alborosie, Rival Sons, Modeselektor, Gazzelle, Anastasio, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Adam Beyer sono solo alcuni dei nomi già annunciati.

Non potete aspettare fino a quest’estate? Non temete. Al Fuorisalone milanese, dal 9 al 14 aprile si apriranno le porte dell’Home Festival Pop Pop Store, uno spazio temporaneo dove la magica atmosfera dei grandi live la farà da padrone. Dall’orario dell’aperitivo in poi si canterà e si ballerà tra live e dj Set.