GionnyScandal: il momento di “Black Mood”

L’eterna musa: l’universo femminile tra ‘800 e ‘900
4 Settembre 2019
Tech Tips: 9 gadget da comprare
6 Settembre 2019

By Matteo Squillace
05 Settembre 2019

“In questo nuovo disco ho voluto chiudere col passato: niente più filtri, niente più compromessi. Con questo nuovo progetto avrete davanti il vero Gionny”. Gionny è GionnyScandal e la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 6 settembre, data di uscita nei negozi di dischi e in streaming di Black Mood, nuovo album di inediti dell’artista classe ‘91. Il disco, in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) e contenente ben 16 tracce, segna un cambiamento sostanziale nella produzione del giovane rapper che porta la nuova wave dell’emo trap per la prima volta in Italia.

Black Mood è l’album più completo, personale e forte che abbia mai realizzato – racconta GionnyScandal – Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta. Nell’album si sentono molto le mie influenze pop punk ed emo così come il mio passato in una band. Sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un disco che rappresentasse veramente il mio modo di essere e di fare emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia, e sono molto felice di avere suonato tutte le chitarre che sentite nel disco.

Masterizzato e mixato interamente negli Stati Uniti, Black Mood offre un sound ipnotico e incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco ricco di suggestioni musicali è una vera esplosione di freschezza e di verità, frutto dell’evoluzione in corsa di Gionny che nonostante le mille difficoltà e la sua singolare storia non si è mai arreso, andando avanti attraverso la sola forza della musica.

Dopo gli instore e un assaggio dal vivo in Europa (il 26 ottobre ad Amsterdam, il 28 ottobre a Londra e il 29 ottobre a Barcellona), GionnyScandal sarà impegnato a novembre 2019 in un tour nazionale nei più prestigiosi club della penisola italiana. Il Black Tour partirà il 7 novembre da Napoli per proseguire l’8 novembre a Modugno (BA), il 9 novembre a Catania, Il 14 novembre a Roma, il 15 novembre a Firenze, il 17 novembre a Torino, il 22 novembre a Bologna, il 23 novembre a Padova per chiudere in grande stile il 28 novembre a Milano. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.