Depeche Mode, ecco il singolo che anticipa Spirit

Ghost in the Shell, nuovo trailer per il Super Bowl
3 Febbraio 2017
Sanremo 2017, le Nuove Proposte ai raggi X
3 Febbraio 2017

By Emanuele Flaminio
3 Febbraio 2017

Spirit, il nuovo album dei Depeche Mode, uscirà in tutti i negozi di dischi e piattaforme streaming per il 17 marzo, ma intanto la band inglese ha rilasciato il primo singolo estratto, Where’s The Revolution.

Il brano presenta sonorità classiche del gruppo inglese, che per scriverlo si sono ispirati all’attuale situazione mondiale, soprattutto politica, come aveva accennato Martin Lee Gore durante la conferenza stampa milanese.

La band sarà impegnata con il “Global Spirit Tour” in trentaquattro concerti,  previsti oltre un milione e mezzo di fans per ventuno paesi in tutta Europa: e questo solamente per quanto riguarda il Vecchio Continente. La partenza del tour è fissata per il 5 maggio da Stoccolma per chiudersi il 23 luglio alla Cluj Arena: da lì in poi la Dave Gahan e soci partiranno alla volta di Nord e Sud America.

Spirit è composto da dodici brani, con la collaborazione del produttore James Ford, il che prelude un netto cambio di sound rispetto ai precedente. Infine l’album uscirà anche con una versione in doppio vinile.

Ecco la tracklist del nuovo album “Spirit”:

1. “Going Backwards”
2. “Where’s the Revolution”
3. “The Worst Crime”
4. “Scum”
5. “You Move”
6. “Cover Me”
7. “Eternal”
8. “Poison Heart”
9. “So Much Love”
10. “Poorman”
11. “No More (This Is The Last Time)”
12. “Fail”

Hear the new single #WheresTheRevolution now! http://smarturl.it/WTRaudio Pre-order “Spirit” now. Link in bio.

Una foto pubblicata da Depeche Mode (@depechemode) in data: