È grazie all’eccellenza espressa nell’offerta del prodotto e alle premure riservate al cliente che Sabatini rappresenta, dal lontano 1945, il place to be per chi ricerca orologeria e gioielleria di qualità. Passione e indomito spirito pioneristico di Stefania Sabatini, nipote del fondatore Antonio, hanno tracciato l’escalation dell’azienda toscana.
Stefania, apprendendo le medesime tecniche artigianali che suo nonno impiegava, ha così esposto le sue idee creative attraverso Pianeti, linea del 2012 ispirata ai corpi celesti del sistema solare. Questi astri trasmettono un fascino incredibile alla sola vista. Indossarli significa portare una collezione di pendenti in cui l’argento è elemento dominante che dà forma a meridiani e paralleli. Per raffigurare il pianeta in tutta la sua corposità, invece, viene impiegata una pietra preziosa.
Le scelte “metalliche” dell’imprenditrice orbetellana acquistano immediatamente consensi e si diffondono come una macchia d’olio, portanola nel 2013 a collaborare con il Consorzio del Palio di Siena, leggendaria tradizione toscana. Per l’occasione viene prodotta, con una tecnica brevettata, una linea di collane con su applicate delle boules che racchiudono, al loro interno, gli stemmi delle storiche contrade della città.