Basquiat, la mostra sbarca a Milano
24 ottobre 2016
Decoded Fashion Milano 2016
25 ottobre 2016

La Belle Clinic è un prodotto cosmeceutico di eccellenza tutto italiano nato da un’idea di Marco Carunchio, beauty expert che dopo anni di studi è riuscito a portare sul mercato qualcosa di veramente innovativo. Celebrities e personaggi dello spettacolo non possono più fare a meno dei prodotti di bellezza, e in loro soccorso ecco arrivare La Belle Clinic. Ed è stato proprio Marco Carunchio a raccontarci tutte le caratteristiche di questo prodotto senza precedenti.

belle_clinic_2

La tua passione per la bellezza da dove nasce?

Ogni volta che provo a rispondere a questa domanda, ripercorro inevitabilmente la mia fanciullezza e gli anni vissuti in casa insieme ai miei genitori. In effetti farei partire l’origine di questa mia passione proprio da loro, e, in particolar modo, da mio padre e dalla sua esperienza: un uomo d’altri tempi, attentissimo alla cura di sè, amante dei profumi e delle acque di colonia. In casa nostra non mancavano mai: campioni di medicine di ogni tipo, bagnoschiuma, talchi floreali, creme di bellezza e acque profumate. Che dire…un habitat ideale per un bambino curioso, timido e attratto dalle cose belle come lo ero io. Adoravo tutte quelle confezioni coloratissime, le scritte argentate, quelle delicate creme che rendevano la pelle morbida e golosa. Ad oggi sono sempre più convinto che quel periodo mi ha inconsapevolmente avvicinato ad un modo di vivere la vita all’insegna del buon gusto e della cura di se stessi. Il passo successivo è aver reso “passione” una propria innata attitudine.

Come ti è venuta l’idea di creare una linea cosmetica… anzi cosmeceutica.

Credo che nella vita sia tutto strettamente correlato e quando poco fa parlavamo di passioni e delle loro origini ci siamo dati una risposta anche in merito al mio percorso lavorativo. Ho sempre avuto a che fare con il mondo del “bello” e del “farmaco”: dai miei studi artistici, alla mia specializzazione in marketing applicato al settore farmaceutico, fino ai miei primi lavori come direttore creativo. Ed ecco che i desideri diventano realtà: al termine di oltre quindi anni di collaborazioni con importanti aziende cosmetiche e skincare ho deciso di spolverare un mio personalissimo progetto custodito gelosamente in un cassetto e di realizzarlo. Questo progetto si chiama La Belle Clinic, un raffinato marchio cosmetico fortemente identificativo in eccellenza, per la sua alta qualità e per i numerosi controlli dermatologici effettuati presso i laboratori dei più importanti atenei italiani.

A chi è indirizzata la linea, e perché la/il cliente si dovrebbe rivolgere a voi piuttosto che ad un altro?

Ogni linea cosmetica esistente ha un suo pubblico affezionato e un suo target di riferimento. Nel mio caso specifico mi rivolgo ad una clientela che ama il concetto dell’alta qualità e che soprattutto sappia riconoscerla attraverso la propria cultura personale. Oggi, nella vastissima giungla dei cosmetici, le normative di settore non sempre sono una garanzia per il consumatore. Così come i tanti prodotti che si autodefiniscono eco-friendly, come quelli modaioli e quelli che ricordano nomi di farmaci. Il desiderio di conoscenza di colui che considero il mio cliente tipo permette allo stesso di oltrepassare questi prodotti slogan e di avvicinarsi ad un prodotto che si vuole definire di nicchia. Un cosmetico che ha alla base ingredienti ultra selezionati, tecnologici, naturali e fortemente rispettosi dell’ambiente. Ciascuna formula è finalizzata a garantire la massima tollerabilità cutanea; ogni prodotto finito è sottoposto a un minuzioso controllo di qualità ed è sicuro al 100%. Ultimo ma non ultimo, diciamo no a petrolati, parabeni, siliconi, solfati, e profumi con allergeni.

Per quale prodotto di questa linea spenderesti l’aggettivo rivoluzionario?

La Belle Clinic è già di per sé una linea cosmetica “rivoluzionaria”. Tutte le sue undici referenze nascono con un DNA ben definito: dagli altissimi standard qualitativi ispirati alla medicina estetica alle sue formulazioni cosmetiche pure e altamente dermocompatibili. Per rispondere più precisamente alla tua domanda, senza ombra di dubbio, il nostro prodotto più rivoluzionario si chiama Booster Ideal Filler Support. E’ stato il primo nato da questa filosofia, il meraviglioso apripista dell’intero progetto. Nello specifico si tratta di un filler in gel di solo acido ialuronico biotecnologico, naturale per estrazione e realizzato in tre differenti pesi molecolari: alto, medio e basso. Ultra leggero, setoso e intensamente idratante, offre un effetto lifting cosmetico istantaneo. Apporta potenti benefici anti-senescenza alla pelle, grazie alla sua capacità di attirare enormi quantità di acqua. Inoltre, la sua vera “rivoluzione” è nel suo utilizzo estremamente “versatile”. Usato da solo come unico prodotto, come siero, oppure miscelato in sinergia con quelli abituali di trattamento viso, il risultato sarà sempre lo stesso: una pelle setosa, protetta e una sensazione di bellezza mai provata.

E quello attualmente più venduto?

Ad oggi, il prodotto più venduto della nostra linea cosmetica continua ad essere Jaluness Hydra Sublime Cream. Una crema di bellezza che grazie agli alti dosaggi dei suoi principi attivi è paragonabile soltanto alle performance di un siero. Questo prodotto è amatissimo inoltre per la sua particolare texture, soffice e vellutata e per il suo comfort immediato ad effetto seta. Fin dal primo tocco questa sofficissima crema si fonderà istantaneamente con la vostra pelle, migliorandone subito la sua trama e la sua luminosità. Fresca e delicatamente profumata, aiuta a mantenere vitale l’idratazione dell’epidermide.

So che molti chirurghi plastici scelgono voi per i trattamenti, come mai?

Questa domanda merita un’accurata risposta in quanto il settore della medicina e della chirurgia plastica è per noi un continuo punto di riferimento. Rivolgiamo numerosi confronti ai professionisti del settore e puntualmente proponiamo risposte attraverso i nostri prodotti cosmetici e le nostre metodologie pre-post intervento. Fino a qualche tempo fa, la tendenza di tanti studi di medicina estetica era quella di offrire soltanto l’appuntamento relegato al solo intervento specifico. Difficilmente il cliente poteva contare su un vero e proprio percorso preparatorio e postumo all’intervento, capace non solo di rassicurare anche le personalità più spaventate ma, soprattutto, di predisporre la superficie cutanea ai migliori risultati. Fortunatamente le cose sono cambiate e la visione di alcuni importanti studi ha definito nuovi approcci con la clientela, garantendo percorsi di estetica avanzata “pre-post” intervento spesso in collaborazione con il nostro marchio e con i nostri protocolli di lavoro.

Related Post