La ragazza del treno – Recensione
16 Novembre 2016
Ti Amo Presidente – Recensione
17 Novembre 2016

Giulia Valentina nasce a Torino venticinque anni fa. Dopo aver frequentato la scuola americana di Torino si trasferisce a Milano e conclude il suo percorso di studi laureandosi in Economia alla Cattolica. Grazie al carisma che la contraddistingue diventa una influencer di successo (il suo profilo Instagram vanta più di 250.000 follower) e grazie ai social si fa notare al grande pubblico. Da lì a poco sono arrivano le esperienze in tv, prima conducendo una trasmissione su Italia Uno ed attualmente un programma su RaiUno, Fan Car-aoke.

Come ti sei ritrovata nel magico mondo dello StarsSystem, dopo i tuoi studi cosi seriosi?

Sono sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo e ho sempre sognato di farne parte. Proprio qualche giorno fa ho pubblicato su Instagram un video di quando avevo quattordici anni e facevo finta di condurre “Chi l’ha visto”. (Davvero seria la ragazza) Per me i social sono il mezzo ideale per arrivare a fare altre cose, esattamente come sto facendo adesso: ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e mi diverto come una pazza.

Questa sera mentre guardo #chilhavisto ho pensato di darvi altre notizie su Carlo… Non sono buone..

Un video pubblicato da Giulia Valentina (@giuliavalentina) in data:

Parlaci della tua esperienza a Fan Car-aoke, (in programmazione su Rai Uno ogni domenica alle 22.40)

Sicuramente fantastica perché mi ha dato l’opportunità di conoscere artisti dei quali non sapevo assolutamente nulla. Avendo frequentato la scuola americana non mi sentivo vicina alla musica italiana semplicemente perché non veniva contemplata tra le persone che frequentavo. Devo dire che avere il privilegio di conoscere gli artisti attraverso i fan per me è stato un regalo enorme, anche perché loro sanno tutto dei loro idoli, quindi è stato come essere a contatto con il “bignami“ di ognuno di loro.
Se ti chiedono che lavoro fai cosa rispondi? Influencer, conduttrice, giornalista…

Ecco questa è sempre la domanda più imbarazzante alla quale rispondere! Diciamo che influencer lo sono, poi per il resto so di essere all’inizio quindi mi sembra prematuro dire conduttrice. Giornalista, anche questo mestiere ho appena iniziato a farlo e non so se qualcuno si offende se lo dico … insomma è davvero un casino rispondere!

giulia_valentina_2

 Spiega ad una persona lontana da questo mondo cosa significa la parola influencer

Beh semplicemente ciò che vuol dire la parola, ovvero influenzare il pensiero o il gusto di chi ti segue e ti osserva con i propri atteggiamenti. La verità è che è sempre un grandissimo onore sapere di piacere e di poter stimolare l’interesse del pubblico.

Che rapporto hai con la moda?

Diciamo che Instagram non rispecchia la vita reale al cento percento, perché se avessi un fotografo che mi segue e mi immortala in diversi momenti della giornata si noterebbe che non sono una cosi ossessionata. Ovviamente mi piace, mi diverte e collaboro con diversi brand, la moda è un gioco e va presa per quello che è.  Sfido a trovare una qualsiasi ragazza che non si diverta a creare un outfit per un particolare evento.

giulia_valentina_3

Ora vivi a Milano, cosa rimane di torinese in te?

Quando sono a Torino sento la cordialità dei torinesi, che oltre al fatto di sembrare inizialmente un po’ freddi sanno davvero accogliere le persone. Ecco, questa è una peculiarità che sicuramente mi rappresenta.

Cosa non deve mai mancare nella tua vita?

Senza ombra di dubbio i miei chihuahua: da quando ci sono loro la mia vita è cambiata e mi rendo conto che la mia giornata ha uno scopo perché so di tornare da loro la sera. Senza di loro niente avrebbe senso.