La tua voce e quella di Samuel sono la vera sorpresa: com’è stato lavorare con lui?
Avevo apprezzato moltissimo Samuel durante XFactor, ma devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa che le nostre voci fossero così armoniche insieme. Samuel ha qualità da vendere e una ricchezza interiore davvero speciale. Tra noi è nata una bella sintonia, che potrebbe riservare in futuro qualche sorpresa… Samuel e Davide, il mio fidanzato, hanno legato moltissimo durante le riprese, che sono state davvero impegnative, ma divertenti grazie al gruppo che ha collaborato e condiviso ogni momento.
Hai lanciato anche una challenge sul ritornello che ha spopolato su Tik Tok, vuoi parlarcene?
Il giorno stesso dell’uscita ufficiale, il 3 luglio, ho lanciato il Challenge sul ritornello con l’aiuto di Luca, il coreografo, che ha fatto anche un tutorial. Non credevo davvero possibile che potesse essere accolto con tanto entusiasmo da bambini e adulti che mi hanno taggata ballando con allegria sulla coreografia di Mon Amour. Ho lanciato anche un contest su Instagram che termina questa domenica e a fine luglio, ci incontreremo a Roma per consegnare il premio ai vincitori. Sono molto soddisfatta perché attraverso questo Challenge ho visto realizzate le mie aspettative; Mon Amour è un brano per tutti, un momento di leggerezza e un ritmo ballabile e divertente da condividere , per un estate che sembrava davvero non potesse arrivare.
Giulia Luzi cosa pensa di GIULIA e dei suoi progetti discografici?
Credo di avere intrapreso un bel percorso discografico, del quale Mon Amour è solo l’inizio. Entro la fine dell’anno uscirà un altro singolo, un altro tassello di questa nuova GIULIA. Intanto sono felice che la musica abbia ripreso a suonare anche per me. Il 21 agosto saremo con Samuel all’Etna Village di Catania e il 22 al Premio Ravera di Tolentino nelle Marche. In occasione delle due serate potremo condividere il palco duettando con una versione acustica di Mon Amour e tante altre sorprese!
Ph: Gaetano La Fico