InsideTheSystem #11 – Shanghai trip

Journey To Rainbow Island
16 Maggio 2013
Tulpa
16 Maggio 2013

InsideTheSystem #11 – Shanghai trip

Ciao ragazzi, l’articolo di oggi di nasce soprattutto per salutare tutti i miei lettori, tutte le persone che mi hanno seguito dalla nascita di questo piccolo corner su StarsSystem.

Domani a quest’ora sarò su un aereo per Shanghai, dove passerò tre mesi; tre mesi che saranno per me difficili, ma che cercherò di sfruttare al massimo, cogliendo da questa meravigliosa occasione che il mio lavoro mi sta offrendo, tutto ciò che posso.

Ho sempre lavorato in Italia, muovendomi per pochi giorni al massimo, e per me tra 24 ore sarà tutto nuovo. Da quando ho iniziato a posare, pur collaborando con diverse agenzie, ho sempre teso a fare tutto da sola, lavorando come freelance; scelta dettata un po’ dalla città dove risiedo, Reggio Emilia, un po’ dai pregiudizi che le agenzie hanno nei confronti delle cosiddette modelle “pètite” e un po’ da brutte esperienze avute. “Chi fa da se’ fa per tre” è stato a lungo il mio motto.

Anche per questo ho deciso di provare un nuovo “modus operandi” e lasciare che sia qualcun altro a gestire il mio lavoro, passando così da “pollo ruspante” a “pollo d’allevamento”. E’ così ho sempre chiamato le “modelle di agenzia”. I cambiamenti non mi hanno mai spaventata, la voglia di respirare un’aria completamente nuova, di mettermi in gioco e di crescere, è sicuramente superiore alla paura di ritrovarmi sola e spaesata dall’altra parte del mondo.

Ma prima di lasciarvi, voglio ringraziare il favoloso team di StarsSystem, amici prima che colleghi, che stanno dando vita, grazie al loro impegno quotidiano, a qualcosa di splendido, senza perdere l’umiltà necessaria a mettersi in discussione ogni giorno per migliorarsi.

Grazie a tutti quelli che credono in me, ma grazie anche a tutte le persone che non ci credono. Sono sicura che mi perdonerete per il basso tasso “alcomico” nel sangue di “InsideTheSYSTEM” di questa settimana.

Un bacio quindi a voi lettori, ed un forte abbraccio alla famiglia di StarsSystem!

Ci sentiamo da Shanghai!

看到您的到来!

Manuela

PH: Ismaele Bulla