Amakheru Duo – La rinascita del belcanto
12 Gennaio 2017
Sanremo 2017, che Festival sarà?
12 Gennaio 2017

By Chiara Angelinetta
12 gennaio 2017

Stile, tradizione, rinnovamento. In una parola, Woolrich. L’azienda lancia per l’autunno inverno 2017/18 la sua prima collezione di scarpe. Il progetto di Woolrich Shoes propone l’unione di elementi sofisticati nei modelli più outdoor e di elementi tecnici nei modelli cittadini, per un design urbano e contemporaneo. Il marchio sicuramente si distingue da sempre per la sua cura dei dettagli rigorosamente Made in Italy,  la ricerca del comfort  e l’utilizzo di materiali di alta qualità.

La nuova collezione prevede due categorie di modelli, una ispirata alla città e l’altra all’outdoor: dalla classica “Running Shoes” proposta in diverse versioni al Boot da montagna. Ma non è tutto. Edizione speciale per Pitti Uomo 91 è la capsule limited edition realizzata nella lana Made in USA del Mill Woolrich. Le tonalità vanno dal melton blue della versione maschile a quelli in hunting check della femminile. La suola, realizzata per Woolrich da Vibram, mantiene i canoni stilistici di una classica calzatura outdoor confermando, però, un’impronta elegante e comoda. La capsule sarà in edizione limitata e con una distribuzione esclusiva.

“L’obiettivo del brand – afferma Andrea Canè, direttore creativo globale di Woolrich – è quello di ampliare il portafoglio prodotti,  di rilanciare la linea Woolrich Outdoor e di rafforzare il lanificio Woolen Mill. Si parla di un piano a cinque anni che prevede il potenziamento delle diverse linee, l’aumento dei punti vendita monomarca che da 24 diventeranno circa 60 nel mondo e infine la ristrutturazione dello storico lanificio Woolrich Woolen Mill, in Pennsylvania”.

Frozen White. Just like the Winter season. Discover Woolrich Gore-Tex Mountain Parka. #Woolrich #WoolrichJRB

Un video pubblicato da Woolrich John Rich & Bros (@woolrich) in data:

#woolrich #womanstyle @pittimmagine #fallwinter2017 – #slalomstores #sanmartinodicastrozza #dolomites #mountains

Una foto pubblicata da SLALOM STORES – S.Martino di C (@slalomstores) in data: