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By Lorenzo Sabatini
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Abel Tesfaye, in arte The Weeknd, Global Brand Ambassador e Creative Collaborator di PUMA, presenta la sua prima collezione PUMA x XO (l’etichetta discografica fondata dal cantante). The Weeknd non ha certo bisogno di presentazioni: classe 1990, musicista e produttore canadese, è in vetta alle classifiche mondiali con il suo ultimo album Starboy e vanta collaborazioni con i più grandi nomi della musica (da Drake ai Daft Punk, da Beyoncè a Lana Del Rey).

Le sneakers, che fondono l’iconico imprinting del cantante alla tradizione sportiva di Puma, sono state indossate da lui in persona durante il suo tour mondiale Starboy: Legend of the Fall 2017. “Abbiamo impiegato molto tempo – commenta il musicista – ed energie per costruire il brand XO ed è qualcosa che va ben oltre il semplice prodotto. PUMA x XO è un’estensione di tutto quello che abbiamo realizzato finora. Collaborare con un brand globale come PUMA (che, ricordiamolo, vede Rihanna come direttrice creativa della collezione donna) e avere la possibilità di creare una nuova estetica è per me un’opportunità incredibile”.

Gli sneakerheads di tutto il mondo hanno atteso il lancio della collezione, e ora sono stati accontentati: le PUMA x XO Parallel sono disponibili online su PUMA.com, nei PUMA store e in selezionati retailer. La cifra stilistica di The Weeknd fonde classico con futuristico, urban style con un tocco glamour e ricercato. Bomber, jackets, kimoni e sneakers sono rifiniti in suede, camo e denim. La campaign della collezione è stata scattata a Marfa, un’affascinante e isolata cittadina del Texas.

La collezione sarà lanciata in tre diverse release durante la stagione autunno/inverno, la prima è avvenuta lo scorso 31 agosto 2017. Questo primo drop vede come protagoniste le sneaker boot PUMA Parallel, ispirate al mondo militare, dal design contemporaneo, con suola in gomma e tecnologia di ammortizzazione IGNITE FOAM con tomaia in pregiato nubuck italiano, chiusura a zip sul tallone e loghi PUMA e XO. I pezzi della collabo tra The Weeknd e Puma sono già cult: cosa aspettate ad accaparrarveli?