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Dal 2015, collezione dopo collezione, si sta facendo apprezzare una linea fresca e avanguard: lui è Federico Barrazzo, giovane designer romano capace di catturare l’attenzione degli addetti ai lavori del settore, sia in Italia che all’estero. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare della sua visione (che nasce dall’essenza della figura femminile) e di The B., il suo brand.

Come è nata la passione per il fashion design?

Non riuscivo a contenere la mia espressione creativa. E così da fashion stylist, grazie ad un duro lavoro step by step, son riuscito a mettere insieme una struttura con il mio progetto The B. Ad oggi non potrei farne a meno, è un’estensione di me.

 

Che percorso di studi hai seguito?

Mi sono laureato nel 2014 in Fashion Styling allo IED. La mia formazione è stata fondamentale per il mio approccio creativo. Il mio focus da subito era quello di trovare un’identità definita in cui far viaggiare il mio gusto per la donna e per l’uomo. Per questo ad oggi The B. prevede un total look in cui gli accessori sono parte integrante per completare questi mondi.

In un momento difficile dove il mercato è saturo è la scelta è vastissima non dev’essere stato facile decidere di investire in un brand.

Sono sempre stato una persona molto concreta e realista. Nonostante il periodo in cui viviamo, tutto intorno a me continuava ad andare per il meglio. The B. diventava sempre più richiesto ed ecco subito i primi clienti affezionati che continuavano a seguirmi, creazione dopo creazione. Per questo ho deciso di prendere le redini e intraprendere questo percorso.

A che tipo di pubblico ti rivolgi, e chi è il tuo cliente abituale?

Il nostro target è ampio. La collezione parla ad una donna con una forte attenzione nei confronti della qualità e dei dettagli, che ama linee pulite con riferimenti vintage, ma sempre fresche e contemporanee.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare da te nell’immediato futuro?

Ci sono molti nuovi progetti in fase embrionale e altri già definiti che potrete vedere molto presto. Abbiamo appena lanciato la nuova collezione Primavera Estate 2018 durante la Kazakistan Fashion Week, ad Astana. Questa esperienza ci ha permesso di mettere in cantiere nuove idee. Stay tuned!