Un brutto colpo per Kim Kardashian
28 Aprile 2017
Jago, scultore della vita
28 Aprile 2017

By Massimiliano Benetazzo
28 Aprile 2017

Sin da quando sono nate, nel 1962, le Havaianas portano lo spirito brasiliano in tutto il mondo grazie alla leggendaria suola in gomma e a modelli gioiosi e colorati. La comodità, la felicità e la libertà caratterizzano il marchio e le sue calzature volutamente semplici, adatte ai piedi di tutti.

Oggi, con il lancio del progetto “Ritratti del Brasile”, il brand inaugura una collezione creata dall’artista di San Paolo Ricardo Negro, caratterizzata da stampe che ritraggono la realtà di migliaia di residenti di varie comunità sparpagliate per il Brasile con lo sguardo pieno di gioia, purezza e intimità di chi ha vissuto in tale ambiente fin dall’infanzia. La capsule arriverà nei negozi con tre stampe tratte dai quadri dell’artista che ritraggono, in maniera quasi giocosa, lo scenario reale delle baraccopoli del complesso di Grajaú, una delle più vaste comunità situate all’estremità meridionale di San Paolo, dove l’artista è cresciuto e ha vissuto fino ad oggi.

La collezione “Ritratti del Brasile” posa uno sguardo inedito sulla realtà semplice di migliaia di comunità, riempiendo di colori e spazi momenti quotidiani che non sono sempre così felici. I modelli saranno disponibili in tutti i negozi Havaianas in Brasile e in tutto il globo, oltre che nei negozi online del marchio al prezzo di 22 €.