Eco-sostenibilità sembra essere la nuova parola chiave nell’industria del fashion. La moda, come ben sappiamo, guarda avanti, precedendoci sempre di un soffio, sperimentando e giocando con il cambiamento. Nutrendosi di avanguardia e di quei segnali di nuove sensibilità, presenta delle collezioni per la stagione autunno inverno 17/18 in eco pelli ed eco pelliccia.
In testa a questa nuova tendenza dimora la signora Miuccia Prada, che per la sfilata di Miu Miu ricopre i marmi, le scale e le pareti del Palais de Jena con peluche color lavanda. Punto cruciale della collezione, ovviamente, cappotti oversize, colli, cappelli e stivali tutti in pelliccia blu, viola, verde e giallo.
Lo stesso fa Demna Gvsalia da Balenciaga, proponendo in passerella un ghepardo scurissimo in faux fur. E ancora, nella Maison meneghina per eccellenza, non sono passati inosservati i cappotti fiorati nelle varie nuance di azzurro cielo e verde prato, ai quali sono stati aggiunti dei colletti di pelliccia dalle tinte energiche a contrasto.
C’è poi chi, come Dries Van Noten, Rochas e Louis Vuitton, ci ricorda che la vera pelliccia, quella soffice, folta ed opulente, non è stata archiviata negli anni Settanta.