By Pietro Rebosio
27 febbraio 2017
Blumarine festeggia i suoi primi quarant’anni con un fashion show celebrativo, forte e di impatto. Viene portata in scena l’anima più pura e calibrata del marchio con la tradizionale vena romantica che da sempre lo contraddistingue.
E’ proprio dal romanticismo che è necessario partire per comprendere il mondo Blumarine. Sono anni in cui la femminilità viene rivista, riproposta, dove tutto e il contrario di tutto diventano universo femminile. Stavolta si respira invece un’atmosfera tradizionale, pulita. Una donna che resta fedele a se stessa e si affida alla storicità del vedo-non vedo, dei colori allegri, dei tubini e delle maglie logate per esprimere il proprio mondo. Una moda pensata per donne serene dall’animo spensierato, lontana da mondi eccessivamente sofisticati e dalle difficili comprensioni e adesioni.
Fra chiffon, sete e pizzi viene raccontata una storia moderna quanto dall’antica tradizione lasciando al mondo delle inguaribili romantiche un guardaroba perfetto. Una collezione fedele al proprio credo e lontana da contaminazioni forzate.