Moon Safari, collezioni pre-fall 2017
13 Gennaio 2017
#MFW Man – Focus on Ports 1961 Fall 2017
14 Gennaio 2017

Manuela Mariotti, direttrice creativa Dondup, dichiara di amare le imperfezioni artistiche. Effettivamente è così. La collezione racconta uomini liberi, ribelli, stravaganti… “come gli uomini dovrebbero essere”. Ha preso spunto dal fascino maledetto di James Dean e Jeff Buckley, mischiando capi dalla chiara provenienza sportswear – giacche a vento, piumini tecnici, tute – e outfit composti invece partendo da quelle che forse sono i criteri di componimento visti nello streetstyle negli ultimi anni.

Blazer sciancrati, maxi coat, pantaloni con piega a vita alta, maglioni intrecciati vagamente vissuti. Oltre al bianco e al nero che accompagnato l’intera collezione si intersecano – con maestria – rosso scarlatto, blu cobalto e giallo.

Una interessante proposta casual spezzata da velluti rasati e lanosi tessuti tartan. Degni di menzione a sè i piumini tecnici a maxi tasche laterale bordate di montane ripreso dall’interno del collo leggermente a scialle. Over e con le spalle leggermente squadrate. Sofisticati e moderni.