Giovanni Franzoni – Atti Osceni
10 Novembre 2017
Isabelle Adriani: come diva comanda
13 Novembre 2017

By Lorenzo Sabatini
10 Novembre 2017

Presso tutti i concessionari ufficiali Lamborghini nel mondo, sul sito ufficiale e nei migliori rivenditori multimarca sarà acquistabile dal prossimo anno la collezione primavera/estate 2018 dei capi d’abbigliamento della casa madre del Toro. Avanguardia e purezza, peculiarità del dna delle automobili Lamborghini, sono i medesimi codici di stile rintracciabili nella collezione RTW della prossima primavera/estate. Cinque sono le linee – Classic, Event Suit, Casual, Casual Vintage e Pilota Ufficiale – studiate per soddisfare ogni situazione. Definita da capi must del guardaroba maschile, la collezione non lascia ombra di dubbio: anche nell’abbigliamento l’uomo Lamborghini è ambizioso e opta per capi ricercati nei materiali, nei tagli e nei dettagli di prima qualità. La linea Classic è stata presentata unita al motto “New Urban Outwear – The jet lag essentials”.

Viaggiatore in business class, l’uomo Lamborghini indossa giacche leggere e formali. La supercar jacket nera in pelle è un capo estremamente versatile, che presenta una particolare traforatura a Y sui fianchi che riprende il disegno dei sedili della Huracán Performante, fiore all’occhiello delle supercars del Toro. Il parka blu navy con interno a contrasto grigio scuro è in tessuto stretch e presenta tre finissaggi che lo rendono traspirante e resistente all’acqua, mentre la hybrid jacket in tessuto tecnico stretch e water resistant è disponibile in blu navy con i profili interni in rosso acceso.

Event Suit: la collezione si caratterizza per i monocolori bianco e nero con flash argento e lamina in oro, presenti nei blazer e nelle polo in cotone total-black. La Y è l’elemento grafico ricorrente delle t-shirt con i disegni e le grafiche delle auto. Casual – Stylish Sport è la linea che coniuga anima sportiva ed eleganza di Automobili Lamborghini. Il giubbino antivento con tagli geometrici è in tessuto tecnico idrorepellente. La field jacket é in cotone/nylon super leggero con  le chiusure nastrate. La polo in cotone con lo scudo della casa del Toro ha dettagli ricercati, come il collo da camicia e tre piccoli esagoni che riprendono i colori della bandiera italiana.

Casual Vintage – Upper Heritage propone il giubbino blu in cotone nylon, water resistant é con chiusura con zip metal effect. Le polo in cotone blu, azzurre o bianche sono rigate a contrasto orizzontalmente, mentre alla Countach sono dedicate una serie di t-shirt celebrative con grafiche dai toni accesi e tagli geometrici. L’ultima linea, ossia Pilota Ufficiale – Performance & Technology, è un inno al mondo delle corse in una collezione studiata sulle prestazioni fisiche dei piloti. Le t-shirt e le polo sono realizzate con tessuti tecnici hi-tech performanti, ultra-light e hanno dettagli nastrati a contrasto verde scandal. Le grafiche e i pattern geometrici sono quelle del Centro Stile Automobili Lamborghini. Sarà un’estate in cui si andrà su di giri indossando la linea di abbigliamento del Toro.