IZIPIZI lancia l’occhiale “smart”

“Iron Maiden” ci ha spiegato l’heavy rock
20 Aprile 2020
5 film (più uno) per capire l’Earth Day
22 Aprile 2020

Redazione
21 Aprile 2020

Costretti a casa per fronteggiare l’emergenza Covid-19, le ore che trascorriamo davanti a tablet, pc o smartphone sono sicuramente aumentate. In media, passiamo circa 50 ore a settimana davanti a dispositivi luminosi come smartphone, tablet e pc i quali emettono la cosiddetta “luce blu”. A causa di ciò, che procura gli stessi problemi causati dai raggi UV, si può incorrere in disturbi a breve termine quali mal di testa e fastidio agli occhi. I sintomi degli occhi stanchi sono soprattutto stanchezza e gonfiore e, in certi casi, l’occhio rosso rappresenta un segnale di necessità di una pausa ma, con il tempo, può provocare problemi più importanti quali cataratta e patologie legate alla retina come la DMLE (degenerazione maculare legata all’età). 

IZIPIZI, marca di occhiali prêt-à-porter fondata in Francia, ha ideato la linea SCREEN pensata per ridurre questi rischi in quanto dotata di lenti  innovative in grado di filtrare fino al 40% della luce blu emessa dai nostri dispositivi digitali. Occhiali lifestyle e unisex che coniugano design e colore per offrire a tutti un accessorio classico e divertente, un must have. Occhiali alla moda, universali, accessibili e soprattutto, protettivi.