Gianfranco Ferré, tra musica e disegni
16 Marzo 2017
Reinventare un’icona
17 Marzo 2017

By Fabrizio Imas
16 marzo 2017

La donna autunno/inverno di Elisabetta Franchi si ispira ad un’icona di stile intramontabile: l’argentina Evita Peron.

Tra acconciature anni ’40, abiti super femminili e tacchi vertiginosi la passerella è piena di ritmo e spoglia di banalità. La collezione è un mix perfetto di tagli sartoriali maschili ed abiti fascianti super sexy. Si va dal tessuto gessato a fantasie floreali che riportano alle atmosfere del bistrot parigino, ove la moda del pret-a-porter è nata e si è consolidata.

A catturare l’attenzione è stata Anna Cleveland, figlia della super top model degli anni 70/80 Pat Cleveland, che ha interpretato gli abiti ammiccando al pubblico e ondeggiando come una pin-up, esaltando le forme.

Si riconferma animalista convinta la designer che fa sfilare grandi pellicce di ogni colore e taglia, ma sempre in versione ecologica.

Da anni l’attesa per questo fashion show è altissima, anche perché i personaggi dello spettacolo sembrano scegliere sempre di più la stilista Bolognese per eventi importanti.

La lista degli invitati al fashion show infatti sarebbe interminabile: Gianluca Vacchi e la compagna Giorgia Gabriele, Giorgia Palmas, Juliana Moreira con l’inseparabile Paolo Stoppa, Justine Mattera, Barbara Snellenburg, Daniela Santanchè ed il compagno Dimitri D’Asburgo, Elisabetta Pellini e tanti altri.