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Champion – il celebre marchio di sportswear americano – celebra i suoi 100 anni e lo fa cambiando la sua immagine e facendo il suo ingresso nel mondo dello street style. E chi meglio di uno degli influencer più famosi al mondo per aiutare in quest’impresa? Da qui nasce la collaborazione di Champion con il ventunenne Luka Sabbat, intitolata “For the Team” (Per la squadra, ndr) che mira a raccontare cosa significhi essere una squadra nel 2019.

Un messaggio carico di significato, soprattutto se pensiamo agli inizi di Champion da marchio di abbigliamento per le divise dei Michigan Wolverines a produttore per NBA e NFL. Luka ha così sviluppato – insieme al team Champion e un gruppo di giovani appartenenti all’organizzazione non-profit Art Start – la sua idea di squadra. Prendendo ispirazione dal programma “Emerging Artists” (Artisti emergenti, ndr) di Art Start, e osservando quanto fossero potenti insieme a livello creativo, l’influencer ha creato un’opera d’arte esclusiva e in edizione limitata utilizzando i capi d’abbigliamento Champion come tela. 

“Sono entusiasta di poter collaborare con Champion in occasione del centesimo anniversario e di poter vedere un mio pezzo sull’iconica felpa Champion Reverse Weave. Dopo aver parlato con i ragazzi dell’Art Start mi sono accorto che sono dei veri Champions: mettono il cuore in quello che fanno e scoppiano di energia. Tutti sono capaci di immaginazione, ma la creatività che rende l’immaginazione realtà richiede lavoro di squadra. Solo così si diventa Champion” ha commentato Luka Sabbat, durante la presentazione della collezione. Entusiasta del risultato è anche il direttore del global brand marketing di Champion, David Robertson che ha raccontato come “il punto di vista unico [di Luka] combinato con il talento degli studenti dell’Art Start si inquadra perfettamente all’interno della campagna. Questa partnership ci permette di concludere in grande il nostro primo secolo, e di cominciare a programmare il prossimo”.

La linea è disponibile da novembre online e in store selezionati e ogni vendita sosterrà l’organizzazione giovanile Art Start.