The Fate of the Furious, la saga continua
28 Dicembre 2016
Tiziano Ferro – Il mestiere della vita
29 Dicembre 2016

Oversize is the way. Anche per quest’anno il maxi coat è l’indiscusso protagonista di stagione e arriva direttamente dalle passerelle dei più grandi stilisti che lo hanno proposto in una variegata scelta cromatica.

cappotto_2

Per chi, quest’anno, vuole andare oltre l’all black everything c’è davvero l’imbarazzo della scelta, fondamentale che il cappotto sia rigorosamente lungo, quasi fino ai piedi. Intramontabile il “Camel Coat” che più che cappotto è uno degli indumenti da avere a tutti i costi nel proprio guardaroba. Il color cammello è il colore d’eccellenza per chi ama i cappotti, sia slim che oversize. Ce lo insegnò Max Mara nel 1981 con la sua prima collezione dedicata a questo meraviglioso e irrinunciabile capo d’abbigliamento. La new entry dell’inverno è il cappotto modello bathrobe, ufficialmente confermato come must have della stagione.

Grande ritorno in pieno street style per il cappotto militare: questa volta sono i dettagli a fare la differenza, come bordi decorati. I colori? Rigorosamente verde scuro, nero o marrone. Per quelle che amano questo capo d’abbigliamento, è arrivata l’ora di rispolverare anche il vecchio e caro giubbotto stile aviatore. Fa tendenza, ancor meglio se scamosciato.