AltaRoma, su il sipario

Ale Zuber, one night al Cliff
26 Gennaio 2017
#AltaRoma – Focus on Marianna Cimini
27 Gennaio 2017

By Fabrizio Imas
27 gennaio 2017

Siamo già entrati nel vivo. Dal 26 al 29 Gennaio la moda prende casa a Roma: si rinnova l’appuntamento con AltaRoma, dove vengono presentate le collezioni primavera-estate 2017 in una location tutta nuova, ovvero la ex caserma di Via Guido Reni, proprio di fronte al Maxxi.

Rispetto a MFW e Pitti i nomi in passerella sono meno noti, ma l’obbiettivo è sempre quello di strizzare l’occhio a nuovi talenti e dare spazio alla creatività delle varie accademie di moda romane. Non mancheranno comunque le maison altisonanti: tra le più celebri sfileranno anche Renato Balestra e Gattinoni, padroni di casa e fedeli alla tradizione. Senza tralasciare il libanese Rani Zakhem, oramai sempre più atteso in Italia.

La prima giornata, che si è aperta con le sfilate di Greta Boldini e Marianna Cimini, si è conclusa con il party d’apertura della manifestazione che si è svolto nella medesima location: una scelta di gusto e stile, visto che anche a NYC si svolge tutto nello stesso district. E anche il numero delle presenze per il primo giorno è davvero stato altissimo.