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Allegri è un brand tutto italiano, conosciuto come sinonimo di eleganza e funzionalità nel capospalla. Nasce negli anni ’60 e la sua firma diventa presto una garanzia nella produzione di impermeabili e abbigliamento sportswear sia uomo che donna. Marchio aperto all’interpretazione – negli anni infatti si sono susseguiti diversi designer, proprietari a loro volta di altri brand – come Giorgio Armani, Viktor&Rolf e Martin Margiela. Oggi l’incarico è stato affidato a due talentuosi “new entry”: Leonardo Fasolo e Andrea Mazzanti . Anche l’organizzazione interna dell’azienda viene rivoluzionata: troviamo un nuovo General Manager, che porta il nome di Minsoo Kim, affiancato da Federico Ammannati, in veste di Global Sales Manager che, in passato, ha lavorato per Valentino, Brioni e Sealup.

L’obiettivo di questi cambiamenti è far crescere il brand a livello internazionale senza però perderne l’identità. Ultimissima novità è l’apertura, all’inizio del 2017, di uno spazio di 400 metri quadri dove avranno sede anche gli uffici commerciali. Si tratta di un nuovo showroom, ideato appositamente da Matteo Thun, in via Tortona 37 a Milano.