Foodspring: mens sana in corpore sano
23 Ottobre 2017
Eye Therapy
23 Ottobre 2017

By Lorenzo Sabatini
23 Ottobre 2017

Rinascente ribadisce la propria attenzione nelle potenzialità creative degli under 35 e per il quinto anno consecutivo conferma la partnership con Salone Satellite e Federlegno Arredo Eventi per lanciare e supportare nove progetti di nove giovani talenti. Nove eccellenze emerese al Salone Satellite 2017, evento parallelo al Salone del Mobile della scorsa primavera.

Il 2017 è un anno da ricordare per Rinascente poichè si celebrano i 100 anni dalla nascita del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, e viene inaugurato il secondo flagshipstore a Roma, nel cuore del centro storico. Salone Satellite invece celebra i 20 anni di attività: due decadi in cui ha dato prova di essere un importante incubatore di creatività e design per la città di Milano. I nove designer, selezionati su 650 partecipanti, avranno così l’opportunità di esporre e vendere le loro creazioni al Design Supermarket di piazza Duomo a Milano, vetrina di rilievo come poche altre. Il luogo per eccellenza dove trovano spazio i marchi più prestigiosi e i grandi classici del settore insieme alle novità assolute e alle tendenze più promettenti del momento. Il Salone Satellite di quest’anno ha proposto il tema “Design is…”: un invito dunque a porre l’accento sulla ricerca, lo studio, la tecnica e su tutti quegli elementi che sono l’essenza della professione del designer.

E gli oggetti presentati incarnano perfettamente questo spirito, sviscerando le potenzialità espressive dei materiali e delle diverse tecniche di lavorazione. I nomi sotto i riflettori: Pistacchi Design (Taiwan), Laurent Verly (Belgio), Bold Design (Italia), Carnevale Studio (New York), Fabrizio Averna (Italia), Mario Pagliaro (Italia), Mendel Heit Design Lab (Germania), Studio Ventotto (Italia), Woodie Milano (Italia). Nove portavoce di un dialogo continuo tra creatività e innovazione che sposta sempre un po’ più in là i confini del design.