Papà super e dove trovarli
19 Marzo 2018
Jessica Jones: un’eroina senza cattivo
19 Marzo 2018

By TiTo Ciotta
19 Marzo 2018

Sta per arrivare a Milano, esattamente presso il Teatro Fontana, il Generale Caio Marzio Coriolano, protagonista dell’ultima tragedia di Shakespeare datata 1607.

CORIOLANO
dal 21 al 25 marzo 2018
Teatro Fontana / Via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano
di William Shakespeare
adattamento e regia Marco Plini
con Marco Maccieri e con Luca Cattani, Giusto Cucchiarini, Cecilia Di Donato, Marco Merzi, Valeria Perdonò

Tragedia poco rappresentata, il testo forse più politico di Shakespeare, tra le altre cose attualissimo se pensiamo alla nostra situazione politica. Sarà, forse, questo il motivo del perché poco rappresentato? Di fatto l’adattamento realizzato da Marco Plini, ambientato in un futuro a tratti dark, per l’allestimento al Fontana sottolinea proprio il legame con il presente.

Per saperne di più abbiamo incontrato, nel chiostro del Teatro Fontana, una delle protagoniste di Coriolano, la bella e brava Valeria Perdonò.

Conosciamo e seguiamo Valeria Perdonò da tempo, così oltre a consigliarvi la visione dello spettacolo Coriolano, vorremmo ri-sottolineare il rapporto, col femminile di Valeria grazie proprio al monologo di cui abbiamo parlato nel video:

AMOROSI ASSASSINI
facciamo finta di niente, dai.

Sabato 7 aprile 2018 – ore 21:00
Teatro Binario Nova / Via Giovanni Giussani 9, Nova Milanese (MI)
di e con Valeria Perdonò
al pianoforte Marco Sforza

Come può in una stessa frase convivere la parola amore con assassino? Può, purtroppo, perché la violenza sulle donne spesso viene confusa col troppo amore di un uomo verso una donna, e diventa, ogni giorno di più, protagonista delle nostre vite e delle più crudeli vicende di cronaca.

Per questo motivo vi consigliamo la visione di Amorosi Assassini. Facciamo in modo di non lasciar che la cosa scivoli via, come se niente fosse.