Ciao Fabrizio, gentiluomo della tv
26 Marzo 2018
Valentina Chico – La bastarda di Istanbul
27 Marzo 2018

By TiTo Ciotta
27 Marzo 2018

Il nostro viaggio alla ricerca di giovani drammaturghi, e non solo, continua. Questa volta siamo andati, metaforicamente, in Sardegna. Non vi faremo conoscere solo un drammaturgo perchè Valentino Mannias (Premio Hystrio alla Vocazione 2015) è anche un bravissimo attore. E non solo.

Nasce a Cagliari ma si diploma nel 2013 presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Subito dopo lavora al film Come sposare un artista di Monica Castiglioni. Partecipa alla realizzazione della pièce Risveglio di primavera di Wedekind con la regia di Giampiero Solari. Sempre nel 2013 lavora come attore su Sky Arte nella docufiction Attori o Corsari per la regia di Giampiero Solari. Nell’aprile 2014 mette in scena lo spettacolo Esodo, di cui firma anche la regia.

Terminato da poco presso il Teatro Franco Parenti lo spettacolo che lo vedeva protagonista assieme a Renato Sarti che cura anche la regia; Hermada (strada privata). Valentino torna poi in scena, pronto per il debutto del suo spettacolo:

GIOVANNA DETTA ANCHE PRIMAVERA
dal 26 al 30 marzo 2018
Teatro della Cooperativa / via Hermada, 8 – Milano
testo e regia Valentino Mannias
con Valentino Mannias, Luca Spanu, Giaime Mannias

Valentino è cresciuto sentendosi ripetere che su quell’isola “per i giovani non c’è futuro”, che è meglio andarsene e non tornare troppo presto. “Bona fortuna e bonu viaggiu fillu miu, e abarra attentu!” questo l’augurio da parte della nonna di Valentino. Noi per saperne di più su Valentino e i suoi spettacoli lo abbiamo incontrato, in una delle tante sale del Teatro Franco Parenti, per fare una chiacchierata o meglio, un monologo. Eh già, Valentino parla tantissimo ha il giusto entusiasmo di chi ha realmente qualcosa da condividere e la sua favella ci ha catturato.

La stagione teatrale di Valentino, come avrete sentito dall’intervista… ops monologo, non termina mica qua:

DONNE CHE SOGNARONO CAVALLI
dal 16 al 20 maggio 2018
Teatro Elfo/Puccini _ SALA Fassbinder / Corso Buenos Aires, 33 – Milano
di Daniel Veronese
adattamento e regia Roberto Rustioni
con Valeria Angelozzi, Maria Pilar Perez Aspa, Michela Atzeni, Paolo Faroni, Fabrizio Lombardo, Valentino Mannias

Un pranzo di famiglia, tre fratelli con le rispettive mogli e una sequenza di bugie, tradimenti, sospetti, competizioni continue e ridicole, si alternano in un’atmosfera torbida e tragicomica.

A Valentino Mannias auguriamo buona Fortuna e buon Viaggio. A voi consigliamo di andare a sostenere i giovani talenti come Valentino, un artista da tenere d’occhio.