Ruches mania
28 Maggio 2018
Il Pagante – Funny Games
29 Maggio 2018

By TiTo Ciotta
28 Maggio 2018

Tournée da Bar nasce nel 2012 da un’idea di Davide Lorenzo Palla, che dopo aver a lungo lavorato come attore decide di mettersi alla prova fuori dai tradizionali luoghi di spettacolo. L’obiettivo di David, con Tournée da Bar, è quello di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali.

Una tournée che viaggia di sera in sera, di bar in bar, ma anche un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di persone, di tutte le età, per far loro riscoprire la bellezza del teatro come momento di condivisione e partecipazione. E così dopo i successi dello scorso anno in cui 4 diverse tournée hanno toccato 11 regioni coinvolgendo più di 13.000 spettatori in ben 115 serate di spettacolo, Tournée da Bar ri-parte dalla città che le ha dato i natali, Milano, per un nuovo viaggio (partito il 21 maggio e che si concluderà il 3 giugno 2018) per diffondere il verbo del bardo.

In ‘scena’ Macbeth e Antonio e Cleopatra.

Ma per saperne di più siamo andati al Base di Milano e dopo la ‘visione’ di Macbeth abbiamo incontrato il deus ex machina del progetto Tournée da Bar, Davide Lorenzo Palla, in compagnia del regista Riccardo Mallus e l’attrice Irene Timpanaro. Trattandosi di un locale ci scusiamo dell’audio, ma ce lo aspettavamo. Di fatti Shakespeare scriveva per un pubblico rumoroso e chiassoso, di conseguenza impensabile portare un’opera del bardo in un luogo silenzioso e così anche la nostra chiacchierata ha come sottofondo le stesse sonorità che si sentono durante una performance di Tournée da Bar.

Se vi siete persi Macbeth, non perdetevi la nuova produzione, in anteprima, di:

ANTONIO & CLEOPATRA
di William Shakespeare
regia Riccardo Mallus
con Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro
musiche e accompagnamento dal vivo Tiziano Cannas Aghedu

28/05/ ore 21 @ JOY BAR
29/05 ore 21 @ MARE CULTURALE URBANO
30/05 ore 21 @ CAFÈ BANLIEUE
31/05 ore 22 @ SPIRIT DE MILAN
01/06 ore 21 @ GHE PENSI MI
02/06 ore 21 @ OSTERIA DEL TRENO
03/06 ore 16 @ ARCI PESSINA

Ci troviamo nell’antica Roma per assistere alle vicissitudini amorose del grande generale romano Antonio e della regina d’Egitto, la bellissima Cleopatra. In un turbine di seduzione e di guerra, di politica e di inganni, lo spettacolo indagherà il sentimento umano più indifeso e al contempo crudele: l’amore. Come liberarsi di qualcuno che amiamo alla follia, ma che ci ferisce? Chi lo sa! Una cosa è certa, Tournée da Bar vi aspetta in uno dei tanti locali che lo ospitano per incontrare Shakespeare dove non ve lo sareste mai aspettato.