Spacco: street food d’essai
12 luglio 2018
Giampiero Giambona – Io sono…
12 luglio 2018

By TiTo Ciotta
11 Luglio 2018

Attore diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Ha lavorato con registi del calibro di Antonio Latella, Massimo Navone, Marco Balbi, Bruni/Frongia, Elio de Capitani e Carmelo Rifici. Alterna all’attività teatrale quella radiofonica, televisiva e cinematografica. Ultimamente ha interpretato il professor Strozzi nelle tre stagioni del telefilm Disney Alex & Co. Lo conosciamo anche per le tante collaborazioni con il Teatro dell’Elfo/Puccini: L’importanza di chiamarsi Ernesto, Atti osceni, Frost-Nixon: il duello, Mr. Puntila e il suo servo Matti, Il giardino dei ciliegi, Romeo e Giulietta, Racconto d’inverno… Stiamo parlando di Nicola Stravalaci, il quale debutta in quella che potremmo definire la sua seconda casa, l’Elfo/Puccini nello spettacolo:

LA LINGUA LANGUE
ovvero come imparare la lingua italiana e vivere felici
dal 10 al 13 luglio 2018
Teatro Elfo/Puccini _ SALA Fassbinder / Corso Buenos Aires, 33 – Milano
testo e regia di Francesco Frongia
con Nicola Stravalaci

“Ci lamentiamo molto dell’imbarbarimento del linguaggio, scopriamo che i politici, i presentatori, i personaggi famosi storpiano l’italiano senza rendersene conto” spiega Frongia. “Bisognerebbe invitarli a corsi di rieducazione o forse basterebbe spiegar loro che con la lingua giocare è bello”.  Ma sarà proprio così? Rimparare l’italiano, giocando, è bello? Per saperne di più siamo saliti in cattedra e abbiamo incontrato il professor STRAVALcioni alias Nicola Stravalaci presso la nostra, ormai, location preferita; la sala Baush del Teatro Elfo/Puccini, e ci siamo fatti raccontare solo qualcosina sullo spettacolo La lingua langue.

Per conoscere il Prof. Nicola Stravalcioni non vi resta che andare al Teatro Elfo/Puccini. Non vi preoccupate, non sono previste interrogazioni… o forse sì!

Related Post