Carolina Amoretti – Fantabody
2 Luglio 2018
Sofia Milos: una favola italiana
3 Luglio 2018

By TiTo Ciotta
02 Luglio 2018

A luglio il Teatro Elfo/Puccini non chiude per ferie anzi, continua la programmazione di spettacoli teatrali anche se in questo caso lo spettacolo in oggetto ha un che di cinematografico. Il deus ex machina, Loris Fabiani, attore diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma nel 2008 e vincitore del Premio Premio UBU 2011 come miglior attore under 30 (spettacolo The History Boys) torna in scena con:

CINEMALTEATRO
Premium – Una prima ogni sera
spettacolari film teatralizzati in 20 minuti
dal 3 al 6 luglio 2018
Teatro Elfo/Puccini _ SALA Fassbinder / Corso Buenos Aires, 33 – Milano
testi e regia Loris Fabiani
con Loris Fabiani, Michele Di Giacomo, Umberto Terruso

Prendi un attore di teatro, un grande film, un pubblico partecipe, mettili insieme e ti ritroverai nel magico mondo di Cinemalteatro. Una serata a teatro ma di cinema, dal vivo, da fare insieme. Come? “Usiamo i mezzi del teatro; la recitazione, le luci, i costumi…” – ci racconta entusiasta Loris – “per veicolare le storie dei grandi film hollywoodiani, quelli che sono nell’immaginario di tutti. I film vengono ripercorsi da uno dei nostri attori, dal vivo, in poco più di 20 minuti e tante risate”.

La nostra chiacchierata prosegue in compagnia di Loris Fabiani presso il Teatro Elfo/Puccini, che gentilmente ci ha concesso di realizzare quasta nostra divertentissima intervista.

Con Cinemalteatro nessuno è al sicuro, nemmeno voi nelle ultime file. Ognuno dei film presentati ha una regia specifica e una particolare modalità di coinvolgimento del pubblico. In nessun caso la sicurezza del pubblico è a rischio. Inoltre è possibile entrare a spettacolo iniziato o con il cellulare acceso: ciò attirerà notevolmente l’attenzione del team di Cinemalteatro e vi renderà immediatamente attori coinvolti nello spettacolo. Siete disposti a non spegnere il cellulare? Provare per credere.