Eye Therapy
23 Ottobre 2017
“What Were You Wearing?”: storie sulla pelle
25 Ottobre 2017

By TiTo Ciotta
24 Ottobre 2017

Attore, attrice, regista, drammaturgo, scenografo, danzatore, coreografo, light designer. Chi ci sarà dall’altra parte? 

Tito Ciotta apre una finestra sul teatro grazie ad una serie di appuntamenti con tutti gli artisti che animano i palcoscenici teatrali, e non solo, attraverso articoli e video interviste. Il progetto è partito ispirandosi agli incontri con Autore, i quali presentano e firmano le copie del loro ultimo libro ma soprattutto incontrano appassionati lettori, lasciando invariate le dinamiche di questi appuntamenti con la differenza che l’artista coinvolto presenterà uno spettacolo teatrale che andrà a breve in scena.

Un nuovo modo per far conoscere artisti troppo spesso percepiti come lontani da noi, artisti con i quali potersi confrontare, ma soprattutto un nuovo modo per invitare il pubblico ad andare a Teatro. La differenza rispetto agli appuntamenti con Autore è che questi incontri saranno rigorosamente al buio ossia nessuno saprà chi sarà l’ospite della serata. Solo attraverso gli indizi che appariranno sul profilo Facebook di Tito verrà stuzzicata, di volta in volta, la fantasia di appassionati e fruitori di Teatro.

Il Teatro si conferma come filo conduttore principale anche nella forma: molti di questi incontri avranno come protagonista assoluta l’improvvisazione. L’ospite di turno, infatti, non sarà sempre intervistato da Tito ma talvolta sarà Special Guest – anch’essa rigorosamente anonima –  a tenere le fila del discorso . Potrebbe capitare che intervistato e intervistatore non si conoscano, come potrebbe capitare che molte special guest si celino tra il pubblico e non solo… il tutto per rendere più piacevoli e imprevedibili questi “aperitivi”, con l’obiettivo di promuovere il lavoro di artisti che con dedizione e tenacia diffondo la magia del Teatro.