“Buffone” sbarca al Teatro Marconi

Regali sgraditi? Ecco la soluzione
13 Febbraio 2017
La luna nel pizzo – Recensione
14 Febbraio 2017

By Fabrizio Imas
13 Febbraio 2017

Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio il Teatro Marconi di Roma ospiterà la commedia scritta da Marco Passiglia e Sergio Viglianese. Si tratta di Buffone, opera diretta da Alessandro Barca. Sul palco ci saranno i due autori assieme a Alessandro Mancini e Francesca Tommasoni.

Qualche dettaglio sulla trama. Marco e Sergio sono amici da più di vent’anni. Durante il liceo mettono in scena una commedia che rende la loro amicizia speciale, salvo poi finire a lavorare in una ditta di imballaggi. Fino al giorno in cui Marco convince Sergio a lasciare il lavoro per realizzare finalmente il sogno di una vita: scrivere una commedia che li renda ricchi e famosi.

Mentre cercano l’idea, tra dubbi e incertezze, avranno a che fare con una vicina di casa fuori di testa e un impresario a dir poco bizzarro. Saranno proprio loro a fargli venire l’idea giusta per completare l’opera.

Una commedia molto divertente e a tratti romantica, che parla di sogni, di amicizia, di passioni e di inganni, e che vive tra immaginazione e realtà, salti temporali e colpi di scena. Da non perdere assolutamente.