By TiTo Ciotta
26 Febbraio 2018
Dopo i successi con Geppetto e Geppetto e La bisbetica domata torna, per la quarta stagione, il fortunato spettacolo interpretato da Angelo Di Genio:
ROAD MOVIE
fino al 1 marzo 2018
Teatro Elfo/Puccini _ SALA BAUSCH / Corso Buenos Aires, 33 – Milano
di Godfrey Hamilton
regia Sandro Mabellini
con Angelo Di Genio
pianoforte e violoncello Antony Kevin Montanari
Road Movie è un viaggio coast to coast, intrapreso da Joel per rincontrare il suo amore, ma è soprattutto un viaggio interiore sulle strade dell’anima costellato da incontri che lo porteranno a infrangere paure e accorciare la distanza dagli altri e da se stesso.
Road Movie è un bellissimo monologo che parla della paura dell’amore, della perdita e della morte. Angelo Di Genio, in questi quattro anni, è riuscito a conquistare sia il pubblico che la critica, diventando una promessa del teatro contemporaneo italiano. Un attore da tenere d’occhio che abbiamo incontrato, in compagnia di Antony Kevin Montanari, presso la Sala Baush del Teatro Elfo/Puccini.
Road Movie tratta di qualcosa che fa meno paura di qualche decennio fa: il virus dell’HIV. Oggi è più facile affrontare questo brutto male, ma negli anni ‘80/’90 (Road Movie è ambientato negli Stati Uniti proprio in quegli anni) sparivano amici, figli, colleghi di lavoro, compagni di vita a una velocità disarmante. Un’intera generazione di artisti scompare in quegli anni. Road Movie parla di quel dolore, quella sofferenza, ma anche le ingiustizie e di come la comunità gay abbia sconfitto certe prevaricazioni. Questo è un periodo che non va dimenticato. Quando il teatro riesce a coniugare passione con informazione, non possiamo che consigliarvi la visione di questo bellissimo viaggio coast to coast in compagnia di Angelo di Genio.
Ph: Manuel Scrima