Paola Turani: il mio sogno ad occhi aperti
18 Dicembre 2018
Moulin Rouge: i segreti del locale più famoso di Parigi
19 Dicembre 2018

By Riccardo Galeazzi
17 Dicembre 2018

Fine dell’anno: è iniziata la guerra del calendario per le uscite. Le grandi distribuzioni annunciano i titoli su cui puntano ed è subito corsa ai trailer più cliccati. Vi proponiamo la nostra top 10 dei film più attesi nel 2019.

10 –  Il Re Leone

Jon Favreau, già regista de Il Libro della Giungla, riporta in sala per la terza volta il classico Disney. Questa nuova versione ha già l’Oscar in tasca per i migliori effetti visivi.

 

9 –  Pinocchio

Matteo Garrone ha due sfide per il nuovo anno: lanciare il suo Dogman in vista degli Oscar e lavorare all’ennesima trasposizione del racconto di Collodi. Roberto Benigni, già regista e attore della versione del 2002, interpreterà questa volta Mastro Geppetto.

 

8 – Dumbo

Versione live action del cartoon Disney. Lo aspettiamo perché al timone c’è Tim Burton e il suo nuovo film assicura la stessa magia di Big Fish.

 

7 – C’era una volta a Hollywood

Quentin Tarantino dirige il suo nono film. È stata un’odissea, perché inizialmente il produttore doveva essere Harvey Weinstein, ma dopo lo scandalo la sceneggiatura ha rischiato di non esser mai realizzata. Nel cast ci sono Brad Pitt, Leonardo di Caprio e Margot Robbie. 

6 – Stanlio e Ollio

Il biopic sui due grandi del cinema in bianco e nero. Di loro, delle loro gag, sappiamo già tutto. Ma quando i riflettori si spegnevano, la vita dei due attori era diversa. Molto.

 

5 – Toy Story 4

Credevamo che con il terzo film si fosse conclusa la storia di Woody e Buzz. Ma, si sa, quando il guadagno è sicuro, la pasta riscaldata è sempre buona. Le aspettative sono alte, perché comunque la Pixar è una garanzia. A noi italiani mancherà Fabrizio Frizzi, la voce di Woody.

 

4 – Dragon Trainer 3

L’atteso epilogo del fortunatissimo brand lanciato da Dreamworks nel 2010. Da allora sono usciti due film e un’intera serie di cartoon per bambini. Insieme a Shrek e Kung Fu Panda è il fiore all’occhiello della concorrenza ai titoli Disney.

3 – Creed II

A volte ritornano. E fanno successo. Il pugile Adonis Creed ha un grande mentore: Rocky Balboa. Quando Sylvester Stallone ha annunciato che questo film sarà l’ultimo in cui interpreterà il suo ruolo più importante – o al pari di Rambo – i fan si sono scatenati.

 

2 – Star Wars – Episodio IX

A Natale vedremo il capitolo finale della saga che ha incassato di più a livello interplanetario. Non si sa assolutamente nulla. Mark Hamill, che interpreta il ruolo di Luke Skywalker, ha dichiarato: “Non ci lasciano nemmeno tenere un copione.” Tutti i fan sono in attesa del trailer.

 

1 – Avengers: Endgame

Conclusione della epica quadrilogia dei vendicatori Marvel. Lo aspettiamo perché vogliamo rivedere i nostri eroi alla riscossa dopo il tremendo attacco di Thanos. E soprattutto per l’ultimo cameo di Stan Lee.