Sanremo 2018: un’abbuffata di canzoni
7 Febbraio 2018
Claudia Gusmano – Mozza
7 Febbraio 2018

By Riccardo Galeazzi
07 Febbraio 2018

Il nuovo anno è iniziato da poco, ma le varie case cinematografiche hanno già sfoderato le loro armi, pronte a contendersi il dominio sulle sale mondiali. Per ora sembra che Mamma Disney sarà la campionessa: forte del suo sempre più grande impero, ha annunciato l’uscita di quattro sequel di altrettanti suoi capolavori, campioni d’incasso. Ma non pensate che tutto sia già stabilito; Warner Bros., Universal e Sony non hanno ancora estratto i loro assi dalla manica.

Molti dei titoli più attesi hanno già fatto il giro dei social grazie ai trailer pubblicati su Youtube. Qui di seguito potete gustarli uno dietro l’altro. Chi sarà il prossimo a fare il record al Box Office?

PACIFIC RIM 2 – LA RIVOLTA
di Steven S. DeKnight
in sala dal 22 Marzo

Il seguito della fortunatissima pellicola uscita nel 2013, vedrà come protagonisti il figlio del regista Clint Eastwood, Scott e John Boyega, meglio conosciuto come lo stormtrooper che diventa alleato dei ribelli della nuova trilogia di Star Wars.

READY PLAYER ONE
di Steven Spielberg
in sala dal 29 Marzo

Il film è un adattamento del romanzo distopico dello stesso nome. L’autore Ernest Cline racconta come la terra nell’anno 2045 sarà praticamente impossibile a causa dell’inquinamento e della sovrappopolazione e di come per sfuggire dalle loro vite i cittadini si immergano nel mondo virtuale di OASIS.

AVENGERS: INFINITY WAR
di Anthony e Joe Russo
in sala dal 25 Aprile

Gli eroi dell’universo Marvel tornano nelle sale e questa volta non sono soli. Il gruppo infatti si unirà ai Guardiani della Galassia per sconfiggere il crudele Thanos. Ci sarà solo un’assenza, infatti, Emily Van de Camp ha dichiarato che il suo personaggio Sharon Carter rimarrà nell’universo di Capitan America.

L’ISOLA DEI CANI
di Wes Anderson
in sala dal 17 Maggio

Quasi 10 anni dopo il suo primo film con animazione stop-motion – Fantastic Mr. Fox – il regista Wes Anderson ci riprova. Questa volta i protagonisti sono dei cani. Ambientato nel 2037 in Giappone, la storia segue cinque cani, costretti a vivere su un’isola a causa della pericolosa “influenza canina”.

JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO
di Juan Antonio Bayona
in sala dal 7 Giugno

Sono passati tre anni da quando Jurrasic World è stato distrutto dai dinosauri. L’isola, ormai abbandonata però nasconde segreti che potrebbero riportare tutto il mondo alla preistoria.

MAMMA MIA! CI RISIAMO
di Ol Parker
in sale dal 20 Luglio

Il sequel del musical Mamma mia! racconta la storia di una giovane Donna (nel primo film interpretata da Meryl Streep), pronta ad avere la sua figlia (la stessa che nel primo film stava preparando le sue nozze). Un viaggio nel tempo sulle trascinanti note degli ABBA

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA
di Genndy Tartakowsky
in sala dal 23 Agosto

Nel terzo capitolo della fortunata serie animata, la gang di mostri capitanata dal conte Dracula parte per una rilassante crociera. Il re dei vampiri finisce per innamorarsi del capitano della nave. Peccato che la donna sia una discendente del temibile Van Helsing.

GLI INCREDIBILI 2
di Brad Bird
in sala dal 19 Settembre

Oltre 10 anni dopo il loro debutto sugli schermi, ritorna la famiglia degli Incredibili con un cast d’eccezione. Dal premio Oscar Holly Hunter a Samuel L.Jackson fino all’italiana Isabella Rossellini.

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD
di David Yates
in sala dal 15 Novembre

Arriverà nelle sale a novembre il seguito di Animali Fantastici, la nuova avventura ambientata nell’universo del maghetto Harry Potter. Il film sta facendo molto parlare di sé per la presenza di Johnny Depp, accusato di violenza sulla ex moglie Amber Heard.

MARY POPPINS RITORNA
di Rob Marshall
in sala da Natale 2018

Sarà Emily Blunt a interpretare questo ruolo così amato, accompagnata da Lin-Manuel Miranda nei panni di Jack, il degno erede del sorridente spazzacamino Bert. Senza dubbio uno dei film più attesi da grandi e piccini

SOLO: A STAR WARS STORY
di Ron Howard
in sala dal 25 maggio

Un giovane Han Solo alle prese con nuovi misteriosi nemici e vecchie conoscenze come il fedele Chewbacca. La Disney ancora una volta scommette su Star Wars, scegliendo di dare un volto nuovo al personaggio reso immortale da Harrison Ford.