Thor: The dark world al Lucca Comics & Games

Questione di tempo: intervista a Tom Hollander
28 Ottobre 2013
Fotti la notizia: trailer internazionale
29 Ottobre 2013

Lucca Comics & Games, la più prestigiosa manifestazione d’Europa dedicata al fumetto e al videogioco che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre, si prepara ad accogliere l’anteprima nazionale dell’attesissimo film Marvel “Thor: The dark world”. 

Per l’occasione Piazza San Michele da venerdì primo novembre alle ore 11:30 si trasformerà in un set esclusivo dedicato al potente Vendicatore con una singolare inaugurazione che coinvolgerà tutto l’universo dei fan Marvel presenti al Lucca Comics & Games.

Sabato 2 novembre al cinema Astra , si apriranno le celebrazioni del Sathorday con tre proiezioni in anteprima nazionale del nuovo capitolo della saga, la prima delle quali che si terrà alle ore 14.30 avrà come opsiti speciali i cosplayer Marvel.

Ognuna delle proiezioni darà la possibilità ad oltre 500 spettatori di vedere il film e ad ogni proiezione parte dei posti saranno riservati con precedenza a quei superfan che hanno partecipato alle imperdibili attività appositamente organizzate durante la giornata.
Tra queste, la possibilità di aggiudicarsi un bracciale esclusivo dedicato a Thor che consentirà, a chi lo indosserà, di accedere all’anteprima del film delle ore 20:30.

Per chi non vuole aspettare invece, è già partita sul sito Lucca Comics and Games la caccia alla clip (#ThorCacciaAllaClip), una vera e propria caccia al tesoro virtuale, con un doppio premio: infatti, non solo permetterà di svelare una clip esclusiva del film, ma anche di accaparrarsi gli inviti per l’anteprima delle ore 17:30.

Seguite l’attività su instagram, facebook e twitter attraverso l’hashtag #ThorTour2013
Tutte le informazioni su queste e sulle altre attività dedicate al nuovo film Marvel sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale del film e sulla pagina dell’evento.

Thor: The dark world” arriverà belle sale italiane il 20 novembre 2013.
La pellicola riporta sul grande schermo Thor (Chris Hemsworth), il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel “Thor” e “The Avengers“, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino, né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu AsanoJaimie AlexanderRene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, “Thor: The dark world”  è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul super eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto “Journey into Mystery” #83 nell’agosto del 1962.