Notte degli Oscar: Adele trionfa con Skyfall (colonna sonora di 007), tante esibizioni musicali

Iron Man 3: il character banner di Pepper Potts!
24 Febbraio 2013
La cuoca del Presidente: locandina, foto e spot 30''
25 Febbraio 2013

Notte degli Oscar: Adele trionfa con Skyfall (colonna sonora di 007), tante esibizioni musicali

L’ottantacinquesima edizione degli Oscar è stata anche all’insegna alla musica: oltre alla consueta passerella di premiati e premianti sul palco del Dolby Theatre si sono alternate star come Adele e Shirley Bassey.
Le due ‘bond girls’ hanno preso parte al momento dedicato ai trent’anni di 007: la prima ha interpretato Skyfall, la seconda Goldfinger. E Skyfall ha vinto l’Oscar, una prima assoluta per la musica di questa serie cinematografica.
In pieno stile Seth MacFarlane, l’istrionico autore televisivo e conduttore cui l’Academy ha dato il compito di conquistare anche la fascia più giovane del pubblico, lo show si è aperto con un paio di pezzi in stile Broadway, con Charlize Theron, Channing Tatum, Daniel Radcliffe e Joseph Gordon Levitt a fare la parte dei protagonisti.

Poi è stata la volta dell’omaggio al musical vero e proprio con All That Jazz, interpretato da Catherine Zeta Jones, e And I am telling you I’m not going per la voce di Jennifer Hudson. Potevano mancare i pezzi originale della colonna sonora di Les Miserables, film già vincitore al momento di tre Oscar? No e tutto il cast ha infatti interpretato uno dei pezzi forti del musical, in attesa di interpretare Suddendly, brano portante de Les Miserables.

Ad arricchire numero e sostanza delle performance musicali anche Barbra Streisand, che ha cantato The way we were in seguito alla carellata in omaggio ai protagonisti del mondo del cinema scomparsi lo scorso anno, tra cui anche i due italiani Tonino Guerra e Carlo Rambaldi. Attese anche le performance canore di Nora Jones, Scarlett Johansson e Kristin Chenoweth.