Multiplex

La quinta stagione
17 Giugno 2013
Diva Universal presenta Raffaella Carrà
18 Giugno 2013

Uscirà nelle sale il 27 giugno, “Multiplex”, il primo thriller al cardiopalma diretto da Stefano Calvagna, prodotto e distribuito da Poker Entertainment.

 

 

Dopo il drammatico “L’uomo spezzato”, la commedia “Guardo il mondo da un oblò” e il film autobiografico “Cronaca di un  assurdo normale”, il regista firma questo nascondino mortale che coinvolge un gruppo di giovanissimi a cui sfugge di mano un gioco apparentemente innocente. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo delle inquietanti musiche di Claudio Simonetti. Nel cast Federico Palmieri e i giovanissimi attori Laura Adriani, Lavinia Guglielman, Tiziano Mariani, Gabriele Mira-Rossi, Jacopo Troiani e Francesca Romana Verzano.

Appena uscito da un forte esaurimento nervoso, il ventiduenne Niccolò decide insieme a Viola, la sua più cara amica, di andare a vedere un film thriller, genere di cui Niccolò è appassionato. Insieme ad altri quattro amici (la bella Ambra, il figlio-di-papà Valerio, lo spiritoso Mattia e la radical chic Clelia), si incontrano nel più grande Multiplex della città.

Raggiunto il gigantesco complesso, sul quale circolano varie sinistre leggende metropolitane, i ragazzi si imbattono nella Guardia del cinema, un uomo dalla maniacalità estrema, che considera sua missione mantenere l’ordine all’interno del multisala.

Dopo aver assistito al violento film, il gruppo decide, per gioco e per sfida nei confronti della Guardia, di passare la notte nel cinema, nascondendosi all’interno di esso dopo l’ermetica chiusura della struttura.

Così i sei rimangono volontariamente intrappolati nel Multiplex assieme all’ambigua Guardia, il quale però nasconde un macabro segreto.

Partiti con l’idea di un gioco innocente, i ragazzi si troveranno ad affrontare un nascondino mortale con un susseguirsi di colpi di scena e un finale al cardiopalma che lascerà con il fiato sospeso…